Tommaso Stanzani: oltre alla danza c’è di più — il nuovo singolo “Flor de luna”

Tommaso Stanzani: oltre alla danza c’è di più — il nuovo singolo “Flor de luna”

01/08/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 608 vol­te!

Tom­ma­so Stan­za­ni è uno dei bal­le­ri­ni più apprez­za­ti del talent show “Ami­ci di Maria De Filip­pi”. Gra­zie al suo talen­to indi­scus­so nel­la dan­za e al suo carat­te­re dol­ce, sim­pa­ti­co ed edu­ca­to si è fat­to ama­re da tut­to il pub­bli­co ita­lia­no. Ora Tom­ma­so è pron­to a tuf­far­si in un nuo­vo pro­get­to e rive­lan­do un’al­tra dote arti­sti­ca: il can­to.

Infat­ti il 29 luglio è usci­to il nuo­vo sin­go­lo di Tom­ma­so Stan­za­ni “Flor de luna”. Il bra­no è scrit­to dal­lo stes­so Tom­ma­so insie­me a Mat­tia Cino Cer­ri (pro­du­cer mul­ti­pla­ti­no, che ha anche pro­dot­to il bra­no), Alex Bro­gna­ra (fir­ma che ha col­la­bo­ra­to con i più impor­tan­ti nomi del­la sce­na lati­na inter­na­zio­na­le), Zo Vival­di e Hank (auto­ri in asce­sa del­la nuo­va sce­na pop ita­lia­na).

Tommaso Stanzani: “Flor de luna è un’oasi felice”

“Flor de Luna è quell’oasi feli­ce che tro­vi in un solo sguar­do, dove puoi rica­va­re quel­lo spa­zio sen­za tem­po in cui puoi per­der­ti nell’amore che sboc­cia come un fio­re deli­ca­to sot­to la luna. Una musi­ca sen­sua­le che ti ripor­ta alla voglia di quei baci sala­ti, come la magia di un’emozione che si ripe­te all’infinito”. Rac­con­ta Tom­ma­so Stan­za­ni.

Nato a Sant’Agata Bolo­gne­se, Tom­ma­so Stan­za­ni (clas­se 2002) ini­zia a muo­ve­re i suoi pri­mi pas­si con i pat­ti­ni a rotel­le dimo­stran­do subi­to le sue qua­li­tà di ecce­zio­na­le pat­ti­na­to­re. Nel 2016 deci­de di vol­ta­re pagi­na, lascian­do il pat­ti­nag­gio per dedi­car­si alla dan­za. Vin­ce diver­se bor­se di stu­dio e sce­glie di intra­pren­de­re il suo nuo­vo per­cor­so arti­sti­co pres­so la Nai­ma Aca­de­my e la Expe­rien­ce Dan­ce Com­pa­ny con la qua­le par­te­ci­pa alla pri­ma edi­zio­ne de “Il Can­tan­te Masche­ra­to” con­dot­to da Mil­ly Car­luc­ci su Rai 1.

Nel 2020 par­te­ci­pa ai casting di bal­lo di Ami­ci e vie­ne scel­to dal­la Mae­stra Ales­san­dra Celen­ta­no, arri­van­do fino alle pun­ta­te del sera­le. Poi entra nel cor­po di bal­lo di Bat­ti­ti Live e par­te­ci­pa al video­clip del bra­no “Stel­le Caden­ti” di Ermal Meta. Nel 2021 rico­pre anche il suo pri­mo ruo­lo di atto­re nel cor­to­me­trag­gio “Pas­si di dan­za”, vin­ci­to­re di diver­si pre­mi.

Duran­te il suo per­cor­so ad Ami­ci, Tom­ma­so Stan­za­ni vie­ne nota­to da Ange­li­ca Gismon­do, dan­za­tri­ce del Bal­let­to di Mila­no e pro­ta­go­ni­sta, in veste di pri­ma bal­le­ri­na, dei con­cer­ti del Mae­stro Andrea Bocel­li. Ini­zia così una magi­ca col­la­bo­ra­zio­ne che li por­ta a cal­ca­re alcu­ni dei pal­co­sce­ni­ci inter­na­zio­na­li più pre­sti­gio­si (Amster­dam, Pra­ga, Tel Aviv, Kri­stian­san) al fian­co del gran­de arti­sta ita­lia­no e dei suoi ospi­ti. Nel 2022 pub­bli­ca il suo pri­mo sin­go­lo “Ori­ga­mi”, scrit­to da lui con Leo­nar­do Lamac­chia e Cri­stian Mila­ni, che rac­con­ta di come pos­sia­mo usci­re dai perio­di bui, sen­za aver timo­re di chie­de­re aiu­to a chi ci è più vici­no.

Related Images: