Emergenza Incendi, Bruognolo (Lega): Vigili del Fuoco a Roma e in Provincia in difficoltà, urgono mezzi e personale

Emergenza Incendi, Bruognolo (Lega): Vigili del Fuoco a Roma e in Provincia in difficoltà, urgono mezzi e personale

01/08/2022 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1683 vol­te!

Emer­gen­za Incen­di, Bruo­gno­lo (Lega): Vigi­li del Fuo­co a Roma e in Pro­vin­cia in dif­fi­col­tà, urgo­no mez­zi e per­so­na­le

L’e­mer­gen­za incen­di su Roma e sul­la Pro­vin­cia non si pla­ca. Oggi un maxi rogo ha col­pi­to gli stu­di di Cine­cit­ta’ con diver­se squa­dre dei vigi­li del fuo­co al lavo­ro tut­to il pome­rig­gio per boni­fi­ca­re e met­te­re in sicu­rez­za l’a­rea in una situa­zio­ne dif­fi­ci­lis­si­ma. Occor­re agi­re d’ur­gen­za, tra caren­ze d’or­ga­ni­co e mez­zi obso­le­ti, il dispo­si­ti­vo di soc­cor­so dei vigi­li del fuo­co di Roma è al col­las­so. La situa­zio­ne è sta­ta foto­gra­fa­ta in modo chia­ro più vol­te dal sin­da­ca­to Fns Cisl di Roma Capi­ta­le, attra­ver­so il segre­ta­rio gene­ra­le Ric­car­do Cio­fi che ha denun­cia­to le con­di­zio­ni di estre­ma dif­fi­col­tà del coman­do.
Man­ca­no all’ap­pel­lo più 170 pom­pie­ri, tra que­sti 87 auti­sti alla gui­da di mez­zi che sono in ser­vi­zio da più di 30 anni, ormai pron­ti alla rot­ta­ma­zio­ne ha sot­to­li­nea­to in più di un’oc­ca­sio­ne Cio­fi che ha più vol­te dichia­ra­to che non ci sono mez­zi e le squa­dre ope­ra­ti­ve non rie­sco­no ad ope­ra­re come dovreb­be­ro, nel­la costan­te ricer­ca di solu­zio­ni tam­po­ni che non garan­ti­sco­no la tota­le sicu­rez­za degli ope­ra­to­ri e del soc­cor­so pub­bli­co. Per que­sto ora, anche noi del­la Lega fac­cia­mo un appel­lo alle Isti­tu­zio­ni com­pe­ten­ti e al Pre­fet­to di Roma affin­chè si tro­vi, urgen­te­men­te, una solu­zio­ne. Nono­stan­te i tan­tis­si­mi inter­ven­ti di soc­cor­so alla popo­la­zio­ne che i pom­pie­ri svol­go­no tut­ti i gior­ni, la loro situa­zio­ne in par­ti­co­la­re a Roma e Pro­vin­cia resta cri­ti­ca, ed è neces­sa­rio agi­re subi­to, sen­za esi­ta­zio­ni. Così, in una nota, Tony Bruo­gno­lo, segre­ta­rio Lega Pro­vin­cia Roma Sud.

Related Images: