Cronaca di un’assenza annunciata. Approda in Consiglio Metropolitano la discussione sulla gestione dei rifiuti voluta…
Terracina/Lt. Pecorilli, PCI: le dimissioni dovute della sindaca arrestata, chiamano la città a riflettere su futuro di Terracina
21/07/2022Questo articolo è stato letto 1812 volte!
“Appare evidente – commenta Sonia Pecorilli, segretaria della Federazione PCI di Latina, dopo le dimissioni della sindaca Roberta Tintari arrestata in questi giorni – che questo è un atto dovuto. Così come è ovvio che i provvedimenti giudiziari e gli interventi giuridici ancorchè eventualmente penali, avranno un loro autonomo corso. A noi comunisti preme però, anche in considerazione di altre iniziative giudiziarie che hanno tempestato negli anni, anche gli ultimi anni, la provincia di Latina e la pubblica amministrazione, affermare che un giudizio politico è già possibile. E’ un giudizio negativo verso quelle forze del governo locale – dal PD alla Destra di FdI e Lega con varie liste civiche associate – che non hanno inteso esercitare il potere pubblico per i fini di miglioramento delle città e dei cittadini, ma solo o prevalentemente per perseguire propri interessi di parte. Come Partito Comunista Italiano siamo solidali con tutti i cittadini di Terracina e i dipendenti comunali, per questi accadimenti. Ci impegniamo a seguire ed essere presenti, secondo le forze che riusciremo a mettere in campo, per dare una risposta possibile, un riferimento certo, di una forza pulita, capace di buon governo e che sta sempre dalla parte dei lavoratori, dei più deboli e dell’onestà.”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.