L’INDIFFERENZA DELL’AMMINISTRAZIONE CECCHI PER L’AMBIENTE ED IL NUOVO VERDE, CHE AMAREZZA

L’INDIFFERENZA DELL’AMMINISTRAZIONE CECCHI PER L’AMBIENTE ED IL NUOVO VERDE, CHE AMAREZZA

01/07/2022 0 Di Movimento 5 Stelle Marino

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1359 vol­te!

Da una com­pa­gi­ne poli­ti­ca che nel decen­nio in cui ave­va gover­na­to si era distin­ta per con­su­mo di ter­ri­to­rio e pro­li­fe­ra­re di palaz­zi­ne non ci aspet­ta­va­mo nien­te ma comun­que, di fron­te ai fat­ti, l’amarezza è sem­pre gran­de.

Pre­oc­cu­pa­ti per la sor­te del­le nuo­ve pian­tu­ma­zio­ni arri­va­te a mar­zo che noi, gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne dell’Università del­la Tuscia ed al “Pro­get­to Ossi­ge­no” del­la regio­ne Lazio ave­va­mo otte­nu­to per il nostro ter­ri­to­rio, ave­va­mo invia­to un’interrogazione al sin­da­co ed all’assessore com­pe­ten­te.

Chie­de­va­mo, già due mesi fa, se era­no sta­ti pre­di­spo­sti gli inter­ven­ti di manu­ten­zio­ne (irri­ga­zio­ne) e se poi la nuo­va ammi­ni­stra­zio­ne ave­va par­te­ci­pa­to al nuo­vo ban­do pub­bli­ca­to l’11 feb­bra­io e, ahi­noi, non solo il nuo­vo ban­do è sta­to igno­ra­to, per­den­do l’occasione di ave­re a Mari­no anco­ra nuo­vi albe­ri e nuo­vo ver­de, ma cen­ti­na­ia di sie­pi di allo­ro e vibur­no, pian­ta­ti in spe­cial modo al Par­co del­la Pace, han­no fat­to la tri­ste fine che è sot­to gli occhi di tut­ti.

Al dan­no si è aggiun­ta poi la bef­fa di una rispo­sta arri­va­ta dopo due mesi, a fir­ma dell’assessore Mastan­tuo­no, che scri­ve­va testual­men­te: “sono sta­ti mes­si in pro­gram­ma gli oppor­tu­ni inter­ven­ti di manu­ten­zio­ne”… Invi­tia­mo asses­so­re e sin­da­co a fare un sopral­luo­go e ci dispia­ce se si ver­go­gne­ran­no di far­si un sel­fie davan­ti a cen­ti­na­ia di bel­lis­si­me sie­pi sec­ca­te per incu­ria.

Oltre a non aver pre­sen­ta­to nes­sun nuo­vo pro­get­to, quel­lo lascia­to in ere­di­tà da noi lo han­no lascia­to pure incom­ple­to, con deci­ne di sie­pi ed arbu­sti anco­ra da pian­ta­re.. ma evi­den­te­men­te è sta­to meglio così.

Che ama­rez­za.

Related Images: