Oltre l’attività degli organi inquerenti e della Prefettura, abbiamo appreso della risposta civile e dignitosa…
Roma. PCI aderisce a campagna #AggiungetemiAllaLista. Libertà virale
15/06/2022Questo articolo è stato letto 3998 volte!
Il #PCI a sostegno della campagna promossa da Sara Reginella, autrice e documentarista, attraverso l’hashtag #AggiungetemiAllaLista, motto di solidarietà che vi invitiamo a condividere, affinché in futuro nessuno debba avere paura di manifestare il proprio pensiero o debba temere nel raccontare fatti, testimoniando un’altra verità o semplicemente esternando un punto di vista non allineato alla propaganda osteggiata dall’Occidente e dal #governo #Draghi. Viviamo in un paese in cui chi si oppone all’escalation bellica, chi sponsorizza soluzioni diplomatiche e politiche, chi è contrario all’invio di armi in Ucraina viene schedato e inserito in una lista, pubblicata dal Corriere della Sera, dopo un’azione incredibilmente diligente e solerte dei Servizi Segreti, che dovrebbero occuparsi di questioni ben più serie.
In una vera e propria debacle culturale indegna in cui esiste e si amplifica la demonizzazione di chi discute e non si piega a un modello di comunicazione unidirezionale il #PCI si schiera unitamente e massivamente dalla parte di tutti coloro che cercano di fare il proprio lavoro in libertà, con onestà intellettuale, senza vincoli, diktat e forzature da parte dell’informazione liberale e che rischiano di essere “marchiati a fuoco” e di subìre seri danni sul piano lavorativo e nel contesto sociale.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.
Massima solidarietà a Sara!