Michele Merlo: Farfalle una canzone inedita che colpisce il cuore

Michele Merlo: Farfalle una canzone inedita che colpisce il cuore

25/05/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 450 vol­te!

Miche­le Mer­lo ha lascia­to il nostro mon­do trop­po pre­sto. Un addio stra­zian­te, ful­mi­neo e del tut­to ina­spet­ta­to. Il gio­va­ne can­tan­te ave­va tan­ti sogni da rea­liz­za­re ma pur­trop­po il desti­no è sta­to cru­de­le e l’ha por­ta­to via trop­po pre­sto.
A qua­si un anno dal­la scom­par­sa di Miche­le Mer­lo arri­va un nuo­vo ine­di­to “Far­fal­le”. Una can­zo­ne che col­pi­sce e con­vin­ce tut­ti per la gran­de for­za espres­si­va e per il pro­fon­do signi­fi­ca­to del testo. Rac­con­ta le mil­le sfac­cet­ta­tu­re dell’anima di Miche­le, un sogna­to­re arrab­bia­to, insom­ma, un Roman­ti­co Ribel­le. Il bra­no è dispo­ni­bi­le da vener­dì 27 mag­gio in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li.
In “Far­fal­le”, infat­ti, sono rac­chiu­se sia la con­sa­pe­vo­lez­za di esse­re un’a­ni­ma “fra­gi­le”, sia la voglia di rival­sa nei con­fron­ti di quel “siste­ma”. che, con l’aggravante del­la pan­de­mia, lo ave­va gior­no dopo gior­no un po’ “dimen­ti­ca­to” e lo ave­va fat­to atter­ra­re trop­po bru­sca­men­te. Tut­to que­sto è “Far­fal­le” che l’Asso­cia­zio­ne Roman­ti­co Ribel­leUni­ver­sal MusicSen­za Dub­bi e Take Away Stu­dios han­no deci­so di rega­la­re a tut­ti colo­ro che vole­va­no e vor­ran­no bene per sem­pre a Miche­le.

Il 6 giugno un evento per Michele Merlo allo Stadio Rosà

A un anno esat­to dal­la pre­ma­tu­ra scom­par­sa di Miche­le, lune­dì 6 giu­gno alle ore 20.30, pres­so lo Sta­dio Comu­na­le di Rosà (Vicen­za), si ter­rà un incon­tro di cal­cio tra Play2Give, neo­na­to pro­get­to di cha­ri­ty soste­ni­bi­le, e l’asso­cia­zio­ne soli­da­le Roman­ti­co Ribel­le.
Play2give, si è resa subi­to dispo­ni­bi­le a schie­ra­re la sua com­pa­gi­ne con un pro­get­to con­di­vi­so con il Comu­ne di Rosà, in col­la­bo­ra­zio­ne con la Nazio­na­le Ita­lia­na Can­tan­ti e La Par­ti­ta del Cuo­re Onlus. L’evento, che van­ta il Patro­ci­nio del­la Regio­ne Vene­to, è sta­to idea­to assie­me alla fami­glia di Miche­le Mer­lo e ser­vi­rà a divul­ga­re gli obiet­ti­vi isti­tu­zio­na­li dell’Associazione Roman­ti­co Ribel­le nata per ricor­da­re il gio­va­ne can­tau­to­re.
I bigliet­ti sono acqui­sta­bi­li sul sito uffi­cia­le https://www.boxol.it/boxofficelive/.

Related Images: