Mafia: Venerdì a Roma presentazione del libro autobiografico“Joy per sempre — Diario di un commissario di Polizia”

Mafia: Venerdì a Roma presentazione del libro autobiografico“Joy per sempre — Diario di un commissario di Polizia”

25/05/2022 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1410 vol­te!

Mafia: Vener­dì a Roma pre­sen­ta­zio­ne del libro autobiografico“Joy per sem­pre — Dia­rio di un com­mis­sa­rio di Poli­zia”. La sto­ria vera di una mino­ren­ne nige­ria­na tol­ta alla pro­sti­tu­zio­ne

Roma. Vener­di 27 mag­gio, nel­la cor­ni­ce del Festi­val del­la Lega­li­tà e Spi­ri­tua­li­tà orga­niz­za­to dall’ asso­cia­zio­ne no pro­fit ‘Cal­cio­So­cia­le’, nel quar­tie­re roma­no di Cor­via­le, Sal­va­to­re Bla­sco, vice­que­sto­re aggiun­to del­la Poli­zia di Sta­to, attual­men­te diri­gen­te del Repar­to Pre­ven­zio­ne Cri­mi­ne Emi­lia Roma­gna occi­den­ta­le, pre­sen­te­rà il libro “Joy per sem­pre — Dia­rio di un com­mis­sa­rio di Poli­zia”.
Una sto­ria vera, di spe­ran­za e riscat­to socia­le, ulti­ma­men­te pre­sen­te anche al Salo­ne del libro di Tori­no e, poco pri­ma, al com­ples­so di Sant’Agnese a Roma in un even­to orga­niz­za­to dal­la comu­ni­tà di Sant’Egidio.
La sto­ria di Joy evi­den­zia il serio pro­ble­ma del­la pro­sti­tu­zio­ne in Ita­lia per i mino­ri non accom­pa­gna­ti ma anche l’importante rete del­la soli­da­rie­tà che, attra­ver­so i ser­vi­zi socia­li, si strin­ge attor­no a loro.
La pre­sen­ta­zio­ne sarà uno degli even­ti orga­niz­za­ti dal Cal­cio­so­cia­le fra vener­dì 27 e dome­ni­ca 29 mag­gio, in col­la­bo­ra­zio­ne con La Poli­zia di Sta­to che, in gior­na­te di festa e vici­nan­za, sarà pre­sen­te con pro­pri stand, la ban­da musi­ca­le e la visi­ta dei loro mas­si­mi ver­ti­ci. In quel con­te­sto, il poli­ziot­to-scrit­to­re, insie­me ad alcu­ni rela­to­ri, tra cui l’imprenditrice, Bar­ba­ra Mez­za­ro­ma e Gian­ni Novel­lo, rac­con­te­ran­no ai cit­ta­di­ni del quar­tie­re, attra­ver­so video e imma­gi­ni, l’esperienza dell’incontro con Joy Fran­ci­sca, ragaz­za nige­ria­na vit­ti­ma del­la mafia nige­ria­na.
Nell’occasione, il rica­va­to del­la ven­di­ta dei libri sarà devo­lu­to in bene­fi­cien­za alla stes­sa asso­cia­zio­ne.

Related Images: