ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA, CECCHI E LA SUA GIUNTA NON RISPONDONO ALLE INTERROGAZIONI SUI SERVIZI AI CITTADINI, CHIESTO L’INTERVENTO DEL PREFETTO

ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA, CECCHI E LA SUA GIUNTA NON RISPONDONO ALLE INTERROGAZIONI SUI SERVIZI AI CITTADINI, CHIESTO L’INTERVENTO DEL PREFETTO

06/05/2022 0 Di Movimento 5 Stelle Marino

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2192 vol­te!

Il neo­sin­da­co Cec­chi e la sua Giun­ta non rispon­do­no alle inter­ro­ga­zio­ni sco­mo­de pre­sen­ta­te dai con­si­glie­ri dell’Attivismo Par­te­ci­pa­to, Bar­ba­ra Cer­ro, Ales­san­dro Bla­set­ti, Alex Car­me­si­ni e Car­lo Coliz­za. Non solo man­can­do ver­so i pro­pri dove­ri di tra­spa­ren­za e di rispet­to del­le pre­ro­ga­ti­ve dei Con­si­glie­ri di mino­ran­za e dei cit­ta­di­ni da loro rap­pre­sen­ta­ti, ma in aper­ta vio­la­zio­ne del Rego­la­men­to di Con­si­glio comu­na­le.

Tale Rego­la­men­to, infat­ti, impor­reb­be di rispon­de­re alle inter­ro­ga­zio­ni scrit­te entro 10 gior­ni, ma a distan­za di 40, 30 o 20 gior­ni nes­su­na rispo­sta è giun­ta su temi impor­tan­ti, qua­li il com­ple­ta­men­to del­la pista cicla­bi­le di via Mame­li, il ban­do Ossi­ge­no (nuo­vi albe­ri), il com­ple­ta­men­to del­la fibra otti­ca comu­na­le ed il com­ple­ta­men­to del pro­get­to Ter­ri­to­rio sicu­ro (video­sor­ve­glian­za).

Già in pre­ce­den­za alle inter­ro­ga­zio­ni sul cen­tro anzia­ni di Frat­toc­chie e sul liceo arti­sti­co era­no giun­te rispo­ste vaghe ed in gra­ve ritar­do.

Evi­den­te­men­te la Giun­ta è in imba­raz­zo, per impre­pa­ra­zio­ne o per scel­te poli­ti­che che non rie­sce a pren­de­re o per le qua­li non inten­de ren­de­re con­to all’ampia par­te di cit­ta­di­nan­za rap­pre­sen­ta­ta dall’Attivismo Par­te­ci­pa­to.

A nul­la sono val­se le richie­ste di inter­ven­to diret­te anche al Pre­si­den­te del con­si­glio comu­na­le Pisa­ni che, tra i suoi dove­ri, avreb­be quel­lo di far­si garan­te del rispet­to del­le pre­ro­ga­ti­ve dei Con­si­glie­ri comu­na­li. Un Pre­si­den­te anco­ra mol­to impe­gna­to sui social in una cam­pa­gna elet­to­ra­le fini­ta da mesi.

La richie­sta di inter­ven­to invia­ta al Pre­fet­to si è resa alla fine neces­sa­ria.

Related Images: