ELEZIONI ARDEA — ARDEA 2022, LIBERIAMO ARDEA, DEMOCRAZIA CRISTIANA, CAMBIAMO!: “LE NOSTRE PROPOSTE PER RILANCIO CITTÀ”

ELEZIONI ARDEA — ARDEA 2022, LIBERIAMO ARDEA, DEMOCRAZIA CRISTIANA, CAMBIAMO!: “LE NOSTRE PROPOSTE PER RILANCIO CITTÀ”

31/03/2022 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2204 vol­te!

In occa­sio­ne del­le pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve di Ardea, Ardea 2022 Libe­ria­mo Ardea, Demo­cra­zia Cri­stia­na, Cam­bia­mo!, han­no deci­so di met­te­re a dispo­si­zio­ne il lavo­ro svol­to a favo­re di tut­ti i cit­ta­di­ni, i movi­men­ti e i par­ti­ti che ne voglio­no con­di­vi­de­re lo spi­ri­to e i con­te­nu­ti, con­tri­buen­do al suo miglio­ra­men­to e alla sua rea­liz­za­zio­ne. Una pro­po­sta pro­gram­ma­ti­ca inno­va­ti­va e ambi­zio­sa ma, allo stes­so tem­po, con­cre­ta e a misu­ra di cit­ta­di­no. Con que­ste pre­mes­se e que­sti valo­ri, dun­que, mer­co­le­dì 30 mar­zo si è svol­ta una impor­tan­te riu­nio­ne per cer­ti­fi­ca­re idee e pro­po­ste di rilan­cio del­la Cit­tà di Ardea. In que­sto con­te­sto, i rap­pre­sen­tan­ti del­le liste civi­che e dei par­ti­ti pre­sen­ti alla riu­nio­ne, Gio­van­ni Coluc­ci e Anto­nio Lan­di per Ardea 2022, Moni­ca Faso­li per Libe­ria­mo Ardea, Simo­ne Erriu per la Demo­cra­zia Cri­stia­na, Pao­lo Dei San­ti e Simo­ne Cen­to­re per Cam­bia­mo! han­no con­di­vi­so il pro­gram­ma ammi­ni­stra­ti­vo, con solu­zio­ni spe­ci­fi­che e tem­pi cer­ti di rea­liz­za­zio­ne, da pro­por­re ai cit­ta­di­ni per le pros­si­me ele­zio­ni 2022. Il pro­gram­ma si basa su due linee diret­tri­ci: “la pri­ma da rea­liz­za­re nel bre­ve ter­mi­ne di un anno, l’altro, di medio perio­do, da rea­liz­za­re nel cor­so del­la con­si­lia­tu­ra”, fan­no sape­re.
Que­sti i pun­ti qua­li­fi­can­ti: bilan­cio come stru­men­to di pro­gram­ma­zio­ne, rispet­to del ciclo di appro­va­zio­ne dei docu­men­ti finan­zia­ri e con­ta­bi­li in otti­ca pro­gram­ma­ti­ca; Deco­ro urba­no: appro­va­re un vero e pro­prio pia­no rego­la­to­re del deco­ro urba­no con rego­le cer­te per i cit­ta­di­ni e gli ope­ra­to­ri eco­no­mi­ci; Cani­le comu­na­le: rea­liz­za­zio­ne con risor­se pro­prie (anche attra­ver­so l’accensione di mutui) o in alter­na­ti­va di risor­se ester­ne da ban­di; Nuo­vo stru­men­to di Gover­no del Ter­ri­to­rio, per lan­cia­re Ardea 2050. Lo svi­lup­po vero e con­cre­to di tut­to il ter­ri­to­rio per il futu­ro dei nostri figli e dei nostri nipo­ti. Dema­nio Col­let­ti­vo Pub­bli­co (ex Sal­za­re 706 ha): defi­ni­zio­ne dell’annosa vicen­da dell’uso civi­co pub­bli­co attra­ver­so l’applicazione del­la Leg­ge del 1927; Crea­zio­ne di una Mul­ti­Ser­vi­zi a par­te­ci­pa­zio­ne tota­le del Comu­ne: brac­cio ope­ra­ti­vo che per­met­ta al Comu­ne di esse­re più vici­no ai cit­ta­di­ni nel­la ero­ga­zio­ne dei ser­vi­zi. Mag­gio­re effi­ca­cia e miglio­re Effi­cien­za;
“Sia­mo di fron­te a una serie di pro­po­ste corag­gio­se, pra­ti­che e asso­lu­ta­men­te rea­liz­za­bi­li per il bene del­la nostra comu­ni­tà e del nostro ter­ri­to­rio – han­no dichia­ra­to i rap­pre­sen­tan­ti di Ardea 2022, Libe­ria­mo Ardea, Demo­cra­zia Cri­stia­na, Cam­bia­mo! -. Que­sti sono i pun­ti salien­ti del­la nostra idea di gover­no, tem­pi cer­ti e moda­li­tà ope­ra­ti­ve chia­re. Basta a comu­ni­ca­ti da “libri dei sogni” o a “solu­zio­ni avven­tu­ri­sti­che”. Tut­ti insie­me, con Corag­gio, si vin­ce per il bene di Ardea!”.

Related Images: