Nuovi alberi a Marino e nuovo bando “Ossigeno”, i Consiglieri Cerro, Blasetti, Colizza e Carmesini presentano un’interrogazione

Nuovi alberi a Marino e nuovo bando “Ossigeno”, i Consiglieri Cerro, Blasetti, Colizza e Carmesini presentano un’interrogazione

29/03/2022 0 Di Movimento 5 Stelle Marino

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2905 vol­te!

Lo scor­so anno il Comu­ne di Mari­no par­te­ci­pa­va, con suc­ces­so, al pri­mo ban­do indet­to dal­la Regio­ne Lazio nell’ambito del “Pro­get­to Ossi­ge­no”, otte­nen­do la “mes­sa a dimo­ra”, come visto nel­le scor­se set­ti­ma­ne, di 2.000 nuo­vi albe­ri ed arbu­sti nei par­chi pub­bli­ci cit­ta­di­ni “del­la Pace” e “Vil­la Desi­de­ri”.

Anche per il 2022 la Regio­ne Lazio ha aper­to un ban­do ana­lo­go, con sca­den­za 11 feb­bra­io, la nuo­va Ammi­ni­stra­zio­ne Cec­chi avrà par­te­ci­pa­to? Avrà pre­sen­ta­to un pro­prio pro­get­to, maga­ri sfrut­tan­do il gran­de lavo­ro fat­to per il Comu­ne di Mari­no dal Dipar­ti­men­to di Scien­ze Agra­rie e Fore­sta­li dell’Università del­la Tuscia?

Que­sti i que­si­ti posti al neo­sin­da­co dai con­si­glie­ri Cer­ro, Bla­set­ti, Coliz­za e Car­me­si­ni, che chie­do­no altre­sì se sono sta­te pia­ni­fi­ca­te le manu­ten­zio­ni dei nuo­vi albe­ri e del­le sie­pi appe­na pian­ta­ti, sia nei par­chi cita­ti che lun­go la nuo­va pista cicla­bi­le di via Mame­li.

Nel pro­gram­ma elet­to­ra­le del can­di­da­to Cec­chi non pote­va­no man­ca­re le paro­le ambien­te ed eco­lo­gia, ma il neo­sin­da­co sarà sta­to coe­ren­te con quan­to pro­mes­so? Ha par­te­ci­pa­to al ban­do di cui sopra? Rea­liz­ze­rà il nuo­vo par­co cit­ta­di­no pro­mes­so tra via Mame­li e via Capan­ne di Mari­no con il rela­ti­vo “pro­get­ta­to” boschet­to? Nel trien­na­le del­le ope­re non ve n’é anco­ra trac­cia..

Il nostro ter­ri­to­rio ha gran­de biso­gno di nuo­vi albe­ri e nuo­vo ver­de, carat­te­riz­za­to com’è dal­la for­te cemen­ti­fi­ca­zio­ne subi­ta e dagli alti livel­li di inqui­na­men­to dell’aria e di inqui­na­men­to acu­sti­co, ci augu­ria­mo dav­ve­ro che la mag­gio­ran­za Cec­chi smen­ti­sca la pro­pria sto­ria e con­ti­nui lun­go il per­cor­so ambien­ta­li­sta trac­cia­to dall’Amministrazione Coliz­za.

Related Images: