Con la Gente per Nettuno esprime preoccupazione per l’IPI Il movimento “Con la Gente per…
Tornano gli Sfaccendati: i Quartetti per flauto di Mozart con l’Insieme Strumentale di Roma al Convento di Palazzola a Rocca di Papa
22/03/2022Questo articolo è stato letto 1319 volte!
Tornano gli Sfaccendati: i Quartetti per flauto di Mozart con l’Insieme Strumentale di Roma al Convento di Palazzola a Rocca di Papa
Con l’inizio della primavera riprendono I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati.
Sabato 26 marzo, alle ore 18:30, si terrà un concerto anteprima nella splendida sede del Convento di Palazzola affacciato sul Lago Albano.
Un appuntamento imperdibile con i Quartetti per flauto e archi di Mozart che verranno interpretati dagli straordinari musicisti dell’Insieme Strumentale di Roma tra i più qualificati nell’esecuzione del repertorio barocco e classico: Manuel Granatiero flauto, Giorgio Sasso violino, Teresa Ceccato viola, Marco Ceccato violoncello.
I Quartetti per flauto e archi furono composti tra 1777 e 1778 e rappresentano un unicum nel catalogo mozartiano in cui la freschezza del discorso, l’invenzione traboccante e continua, la sapienza concertante trascendono le convenzioni dello stile galante.
Il programma sarà illustrato dal giovane musicologo Valerio Sebastiani.
Per chi vorrà dopo il concerto sarà possibile cenare nelle belle sale del Convento.
Il Concerto e l’eventuale Cena vanno prenotati ai numeri 3331375561 oppure 069398003.
Nel rispetto della normativa anti covid, si accede con Super Green Pass e mascherina ffp2.
Per info: concerti.sfaccendati@gmail.com
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.