Marino: Cecchi, quando ascolterai veramente la voce di studenti, docenti e famiglie sul Liceo Artistico?

Marino: Cecchi, quando ascolterai veramente la voce di studenti, docenti e famiglie sul Liceo Artistico?

14/03/2022 0 Di Movimento 5 Stelle Marino

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2602 vol­te!

Inter­ro­ga­zio­ne sull’Istituto Mer­cu­ri di Mari­no da par­te dei Con­si­glie­ri Cer­ro, Coliz­za, Car­me­si­ni e Bla­set­ti

“Dato l’immobilismo tota­le che con­trad­di­stin­gue la mag­gio­ran­za Cec­chi sul­la que­stio­ne del Liceo Arti­sti­co Mer­cu­ri, abbia­mo pre­sen­ta­to un’interrogazione a rispo­sta scrit­ta dopo le con­trad­di­zio­ni che emer­go­no ogni gior­no di più sul­la que­stio­ne del­la strut­tu­ra tem­po­ra­nea.

Anche di recen­te i geni­to­ri han­no con­fer­ma­to la pre­fe­ren­za per la rapi­da solu­zio­ne lega­ta all’uso del piaz­za­le oggi adi­bi­to a par­cheg­gio pub­bli­co di via Rosa Vene­ri­ni. Que­sta solu­zio­ne, da noi indi­vi­dua­ta come pri­ma scel­ta già dal­la scor­sa esta­te, quan­do anco­ra era­va­mo al gover­no del­la cit­tà, avreb­be garan­ti­to già da Nata­le 2021 il riav­vi­ci­na­men­to dei ragaz­zi del Liceo Mer­cu­ri a Mari­no, l’uso dei labo­ra­to­ri e del­la pale­stra, oltre che il riav­vio dell’indotto eco­no­mi­co loca­le lega­to al Liceo.

La deci­sio­ne di Cec­chi di con­tra­sta­re que­sta solu­zio­ne ha posto in gra­ve cri­si la didat­ti­ca, l’apprendimento degli stu­den­ti e la vita del­le fami­glie. Per que­sto abbia­mo chie­sto, alla luce del tota­le immo­bi­li­smo negli atti ammi­ni­stra­ti­vi, come sia pos­si­bi­le che non risul­ti pro­to­col­la­ta la richie­sta alla Cit­tà Metro­po­li­ta­na di Roma di alcu­na dislo­ca­zio­ne del­le aule tem­po­ra­nee per nes­sun sito, né del par­cheg­gio adia­cen­te via Rosa Vene­ri­ni né del Piaz­za­le dei Cadu­ti del­le Foi­be.
Sarà inte­res­san­te sape­re se, da come appa­re dal­le car­te, anche il Piaz­za­le dei Cadu­ti del­le Foi­be non risul­ti anco­ra nel patri­mo­nio comu­na­le, pur essen­do usa­to da decen­ni a sco­pi pub­bli­ci, esat­ta­men­te come il par­cheg­gio adia­cen­te via Rosa Vene­ri­ni, da oltre 50 anni usa­to per pub­bli­che uti­li­tà.

Se l’orientamento di chi gover­na andas­se ver­so la rapi­da ed effi­ca­ce solu­zio­ne del par­cheg­gio di via Vene­ri­ni, ad ave­re gio­va­men­to nel lun­go perio­do dei lavo­ri sareb­be tut­ta la comu­ni­tà: gli stu­den­ti i docen­ti, le fami­glie e anche il pic­co­lo com­mer­cio di Mari­no. Spe­ria­mo che nel­la men­te del nostro Sin­da­co pre­val­ga il buon sen­so rispet­to alla pre­sun­zio­ne”.

Related Images: