A MARINO DUE GIORNI DI RIFLESSIONE SULLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. INCONTRI CON LE SCUOLE, PROIEZIONE…
Frascati: stasera le donne della Storia allo Spazio Teatro Faber
08/03/2022Questo articolo è stato letto 9342 volte!
“Donne Fuori dall’Ombra”, allo Spazio Teatro Faber si raccontano le storie di donne che hanno fatto la storia del mondo
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, domani martedì 8 marzo dalle 21 presso lo Spazio Teatro Faber a Frascati, l’Associazione Culturale Zerkalo, in collaborazione con il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno, presenta uno spettacolo dal titolo “Donne fuori dall’ombra”, una rappresentazione dedicata a grandi donne del passato che hanno cambiato la storia, divenendo delle figure di riferimento nel mondo della cultura, della religione, della politica e delle arti.
Caterina da Siena, Giovanna D’Arco, Vittoria Colonna, Jane Austen, Camille Claudel, Rosa Luxemburg, Frida Khalo, Dora Maar, Ava Gardner, Maria Callas: un viaggio nel femminile, nel passato e nelle storie personali di queste donne, nelle atmosfere delle loro epoche, per raccontare con ironia la loro eredità di donne.
“Abbiamo fortemente voluto questa rappresentazione – spiega Fabrizio Federici, direttore artistico dello Spazio Teatro Faber – che racconta la forza, la passione e la storia attraverso le vite di dieci figure femminili che hanno cambiato il corso degli eventi con le loro azioni e le loro idee. Alessandra Fallucchi, che ha curato questo progetto, ha colto nel pieno e ha raccontato con grande sensibilità le vite di queste donne, gettando una luce e uno sguardo diversi sulle loro storie”.
Una serata evento imperdibile dedicata alle donne che hanno fatto la storia del mondo, uno spettacolo con un alto valore socioculturale che mette in luce le vite di donne troppo spesso dimenticate.
Lo spettacolo, come detto, si terrà domani, martedì 8 marzo dalle 21.00 presso lo Spazio Teatro Faber a Frascati e vedrà la partecipazione delle attrici del Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno:
Elisabetta Anella, Chiara Anzelmo, Federica Bianconi, Anna D’Alessio, Carlotta De Cesaris, Ester Gugliotta, Asja Mascarini, Lorenza Molina, Marianna Petronzi e Beatrice Valentina (che cura anche l’aiuto alla regia).
I costumi sono affidati all’esperienza di Sara Bianchi, le luci a Paolo Macioci, mentre la regia e il progetto sono di Alessandra Fallucchi.
Lo Spazio Teatro Faber si trova a Frascati, in via Fontana Vecchia 47. Per tutte le info è possibile chiamare i numeri 06 940 15170 – 347 615 0734.
Per prenotazioni: https://www.ciaotickets.com/biglietti/donne-fuori-dall-ombra-frascati
INTERO 12 € | RIDOTTO 8 €
Related Images:
Marco Brancaccia, 41 anni, da oltre 20 anni si occupa di comunicazione all’interno degli uffici stampa delle Amministrazioni Comunali.
Esperto di comunicazione social, grafica e fotografia, di tutto un po’ insomma che sono le basi delle capacità di un addetto stampa.
Da alcuni anni si occupa anche di consulenza e comunicazione per campagne elettorali e organizzazione di eventi.
Attualmente responsabile dell’Ufficio Stampa di Anci Lazio, è passato per i Comuni di Grottaferrata, Frascati e Rocca Priora, oltre ad avere lavorato con alcune società private che si occupano di servizi alla PA.
Direttore Responsabile di Punto a Capo Online, scrive anche su testate locali di Roma e Castelli Romani.