PATRICA: COMUNE CONDANNATO IN PRIMO GRADO Con sentenza emessa dal Tribunale di Frosinone nei giorni…
Michelangelo si racconta senza filtri nel suo primo album
06/03/2022 0 Di Carola PilusoQuesto articolo è stato letto 840 volte!
Il 18 febbraio è finalmente uscito il primo lavoro discografico di Michelangelo. “MICHELANGELO” (Isola degli Artisti) è infatti il primo album full lenght dell’artista. Vediamo nei dettagli la tracklist di questa splendida opera prima. Ricordiamo che Michelangelo è stato allievo di Amici di Maria De Filippi, dove nel 2019 grazie alla sua voce e al suo talento è riuscito a conquistare il cuore del pubblico.
Il giovane artista ostiense è cresciuto negli anni e il successo è arrivato non solo grazie alla sua partecipazione tv ma soprattutto grazie al suo talento. Inoltre ha guadato un enorme riscontro sui social network, come nel caso di TikTok. La scelta di chiamare anche l’album “Michelangelo” non è casuale: il lavoro, infatti, ripercorre la vita dell’artista, mettendone in luce i cambiamenti e tracciando un netto punto di partenza per il futuro a venire, denotato anche dalla scelta di un nuovo sound.
Michelangelo: “Questo album è la mia rinascita, la mia evoluzione, la mia partenza”
Spiega l’artista a proposito del nuovo disco: «Sono stati anni di lavoro, nei quali ho vissuto tante vite, esperienze che mi hanno reso un po’ più consapevole di chi è oggi Michelangelo. Questo album mi racconta fino a qui. Madame credo che tra tutti sia il pezzo nel quale si può vedere una netta differenza da tutto il resto, il suo sound si allontana decisamente dal mio mondo. Michelangelo è la mia rinascita, un’evoluzione ma anche un nuovo punto di partenza, spero vi piaccia».
Ricordiamo che nel 2015 Michelangelo è stato finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Dopo diversi anni di formazione, tra cui l’ultima c/o IDA Academy dove ha approfondito lo studio per l’interpretazione e per la scrittura, nel 2019 ha partecipato come ospite al “Premio Lunezia”, rassegna d’autore nella quale ha l’onore di esibirsi sullo stesso palco di alcuni grandi big della musica italiana.
tracklist dell’album:
1. Lacrime
2. In due a lottare
3. Hollywood
4. Persi dentro
5. Solo tu
6. Versace
7. Così forte
8. Madame
9. Falli parlare
10. La sua maglia rosa
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.
Articoli Correlati
- PATRICA: COMUNE CONDANNATO IN PRIMO GRADO
- Ardea, giunta si dimette; Di Fiori: Ora si apre nuova fase
Ardea, giunta si dimette; Di Fiori: Ora si apre nuova fase “Come concordato e richiesto…
- Terremoto, non si ferma la solidarietà de “Il Tulipano Bianco” nel reatino
E’ passato circa un anno e mezzo da quel 26 agosto 2016, quando prese il…
- DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER
DAITONA: ORNELLA MUTI NEL PRIMO TRAILER Ornella Muti è un’affascinante e misteriosa femme fatale nel…
Info sull'autore
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice. Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini. È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.