Juela: “RDV è pieno di energia ed ha un importante messaggio”

Juela: “RDV è pieno di energia ed ha un importante messaggio”

20/02/2022 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 854 vol­te!

Jue­la Nikol­li è una can­tau­tri­ce alba­ne­se natu­ra­liz­za­ta ita­lia­na. Nata a Lac, cit­tà dove tor­na spes­so alme­no una vol­ta all’anno, sco­pre la sua pas­sio­ne per la musi­ca all’età di cin­que anni e ini­zia ad esi­bir­si già duran­te i pri­mi con­cer­ti sco­la­sti­ci. Nel 2005, all’età di undi­ci anni, insie­me alla fami­glia, si tra­sfe­ri­sce in Ita­lia dove si fa nota­re nel­le atti­vi­tà sco­la­sti­che per le sue incre­di­bi­li doti cano­re e arti­sti­che. Abbia­mo incon­tra­to Jue­la in occa­sio­ne del­l’u­sci­ta di “RDV” il suo nuo­vo sin­go­lo. Ecco cosa ci ha rac­con­ta­to.

 

Raccontaci il processo creativo di RDV…

RDV è l’acronimo del­la paro­la fran­ce­se Ren­dez-vous che vie­ne uti­liz­za­ta nel ger­go come incon­tro oppu­re appun­ta­men­to. Pro­prio per que­sto ho scel­to que­sta paro­la e ho chia­ma­to Eleo­no­ra, la mia pen­na magi­ca che ha ini­zia­to a scri­ve­re il testo seguen­do le linee gui­da. Le ave­vo descrit­to i pun­ti pen­san­do all’importanza degli incon­tri e appun­ta­men­ti fat­ti casual­men­te nel­le nostre vite e come essi segni­no per sem­pre le mede­si­me in manie­ra posi­ti­va o nega­ti­va. Il gior­no dopo, Ele mi ha invia­to il testo pron­to e pro­van­do sul beat pro­dot­to da Sam­Lo­ver. Suo­na­va da Dio e l’abbiamo subi­to regi­stra­ta.

 

In questi anni di pandemia qual è la cosa che ti è mancata di più fare?

Tut­ti noi sap­pia­mo bene cosa abbia­mo vis­su­to que­sti 2 anni, le per­so­ne che abbia­mo per­so e chi non vedia­mo da tan­to tem­po. In que­sto perio­do ho pen­sa­to tan­to all’amore, alla leg­ge­rez­za e soprat­tut­to alla gran­de volon­tà di spi­ri­to che ci vuo­le per supe­ra­re i momen­ti dif­fi­ci­li. RDV vuo­le esse­re que­sto, un sin­go­lo pie­no di ener­gia e soprat­tut­to leg­ge­ro ma che ha un impor­tan­te mes­sag­gio subli­mi­na­le. Par­la di una don­na for­te che non si arren­de nono­stan­te le dif­fi­col­tà. Par­la di me e anche qui Eleo­no­ra è sta­ta così bra­va a capi­re me come per­so­na e a tira­re fuo­ri il meglio di me.  La pan­de­mia non è anco­ra fini­ta, dob­bia­mo abi­tuar­ci e con­vi­ver­ci. A tut­ti i gio­va­ni come me dico di non arren­der­si, e sem­bre­rà scon­ta­to ma la fidu­cia e la con­sa­pe­vo­lez­za in se stes­si sono gli ingre­dien­ti pri­ma­ri ver­so la cre­sci­ta.

Questo singolo segna l’inizio di un nuovo capitolo per te, quale aspetto di te vuoi mostrare a chi ti ascolta?

Que­sto sin­go­lo è un buon ini­zio per la mia car­rie­ra musi­ca­le, insie­me al team del­la mia eti­chet­ta Tem­po Records abbia­mo scel­to di usci­re con RDV in quan­to la repu­ta­va­mo mol­to for­te e così è sta­to. Voglio che la gen­te mi cono­sca meglio, sopra­tut­to non vedo l’ora di ini­zia­re a can­ta­re dal vivo e ave­re il con­tat­to con il pub­bli­co, l’artista si sen­te vivo con que­sto! È un per­cor­so fat­to di pic­co­li pas­si e gran­di sacri­fi­ci, ma di gran­di sod­di­sfa­zio­ni ed io ce la farò a rag­giun­ger­le!

Raccontaci di Area Sanremo…

Area san­re­mo 2021 è sta­ta una bel­la espe­rien­za, ho cono­sciu­to altri arti­sti che sogna­no come me di poter emer­ge­re. Oltre al talen­to, ci vuo­le la per­se­ve­ran­za che non deve man­ca­re! Quin­di Non è anda­ta bene, si va avan­ti comun­que alla pros­si­ma sfi­da! Maga­ri un gior­no ci andrò da ospi­te 😂a moti­va­re gli altri can­tan­ti come me a cre­de­re nei loro sogni!

Cosa ne pensi dei big in gara a Sanremo?

Segui­rò sicu­ra­men­te San­re­mo, è un festi­val che amo e che sogno si cal­ca­re un gior­no. Mi stra pia­ce Blan­co e Mah­moud, e i big come Moran­di, Mas­si­mo Ranie­ri, ect, le sto­ri­che ico­ne del­la musi­ca ita­lia­na che riman­go­no il model­lo a cui mi ispi­ro!

Juela dopo RDV cosa dobbiamo aspettarci?

Ora voglio goder­mi tan­to RDV ma pre­sto ci sono altri pro­get­ti che ver­ra­no lan­cia­ti. Voglio esse­re pre­sen­te e costan­te, voglio fare cre­sce­re la mia fan base e rega­la­re a loro del­le bel­le sor­pre­se!

Related Images: