Quinto appuntamento con il ciclo ‘Confessioni di uno scrittore’, l’iniziativa organizzata dalla Libreria ‘Voland’ di…
Bonnie P: “Racconto una guerra con le mie oscurità”
13/02/2022Questo articolo è stato letto 857 volte!
Abbiamo incontrato Bonni P. per un’intervista in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Sparta”. Nel video del brano Bonnie P. esprime dolore ed onestà attraverso le proprie debolezze, ma trasmette anche rabbia, disperazione e una forte determinazione. Il video racconta di uno stato paranoico vissuto dall’artista in prima persona, nel quale cerca di scappare da se stessa fuggendo dalla sua ombra che sembra perseguitarla.
Bonnie P. con “Sparta” segna l’inizio di una nuova avventura artistica
Bonnie P, pseudonimo di Priscilla Sammartino, rapper, songwriter, laureata in canto lirico, nata e cresciuta a Salerno. Inizia il suo percorso Urban nel 2013, prendendo parte a jam e battle di brani all’interno della scena HipHop salernitana e partenopea. Nell’ottobre del 2020 il trasferimento a Milano vede l’inizio della collaborazione con Andrea Blanc alle produzioni del nuovo progetto. Ricordiamo i remix in dialetto campano della hit ‘’Bodak Yellow’’ di Cardi B e di ‘’Soy Peor’’ di Bad Bunny e il freestyle ‘’Mors Tua Vita Mea’’ uscito nel periodo di lockdown. “Sparta” è un brano rap con influenze pop che trasmette tormento e carica. Inoltre segna per Bonni P. l’inizio di un nuovo capitolo artistico. Ecco cosa ha raccontato nella nostra intervista.
Il 10 gennaio è uscito “Sparta” il tuo nuovo singolo… perché hai scelto proprio questo nome per il brano?
Ho scelto questo nome perché proprio come cito nel rit. “Guerrieri come a Sparta ma in tuta di felpa” in questo brano racconto di una guerra con le mie oscurità.
All’inizio del brano canti in dialetto… quanto è importante inserire le proprie radici nella musica?
Per me è molto importante soprattutto perché ho iniziato scrivendo principalmente in dialetto campano quindi ritengo sia una delle caratteristiche che mi contraddistingue.
C’è anche una citazione dello scrittore Chuck Palahniuk nel video… Come ti sei avvicinata alla sua scrittura? Perché hai scelto proprio questa frase?
Ho scelto questa frase perché mi sembrava rappresentasse perfettamente il messaggio che volevo trasmettere, ovvero se non affronti le tue oscurità loro rimarranno con te più a lungo, non serve scappare.
Perchè hai scelto Bonnie come nome d’arte? C’è qualche riferimento al cinema o alla musica?
Si, il rifermento è a Bonnie Parker di Bonnie e Clyde.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.