Si inaugura la CASA DEI SERVIZI a Santa Maria delle Mole La struttura sarà operativa…
Marianna Bonavolontà nella Città dei Fiori: tra Tg, radio e Casa Sanremo, ci racconta il “suo” Festival 2022
07/02/2022Questo articolo è stato letto 1787 volte!
A Sanremo dal 31 gennaio al 5 febbraio, Marianna ha lavorato come inviata Tv ed è stata protagonista del Tg regionale in onda su canale 15 in Molise e Canale 17 in Abruzzo con la rubrica ‘Speciale Sanremo’.
Presenza costante a Casa Sanremo che quest’anno ha compiuto 15 anni, la cosiddetta “casa degli addetti ai lavori” durante il Festival.
La Casa è il luogo dove nascono iniziative artistiche e musicali in un ambiente ricercato accompagnato da momenti di intrattenimento e culturali. Con la presenza dei numerosi ospiti del jet set discografico, dai cantanti, ai produttori, ai giornalisti e le televisioni che seguono attivamente le dirette.
In questa edizione di Sanremo abbiamo visto, o meglio sentito Marianna anche nelle vesti di opinionista e speaker radiofonica.
La giornalista e presentatrice è stata protagonista di dirette radio e video per Radio Sunrise Italiacon Francesco Vitale insieme ad importanti ospiti di Radio Italia e All Together Now, per commentare le performance dei cantanti.
È stata ospite negli Studi di Radio Musica Television di Gaetano Risi, on air dalla Lombardia alla Campania con Luca Capacchione ed Edoardo Domenico Annunziata e per l’importante emittente campana 1stationradio, con il giornalista Michele Chianese.
“I vincitori di questo Festival?” —
Sottolinea Marianna —
“Drusilla Foer, Casa Sanremo e Gianluca Grignani, l’anima rock che con coraggio torna sul palco dell’Ariston!
È sempre un’esperienza unica quella del Festival che è rappresentato per me non solo dalla gara in sé ma da tutta la cornice, località, eventi e personaggi ed io ho avuto la fortuna di poterla vivere da ‘addetta ai lavori.’
Avere la possibilità di incontrare da vicino i cantanti e assistere ai retroscena di questo evento mondiale, dona a tutto un sapore magico. Ho adorato le performance di Mahmood e Blanco, Elisa e La Rappresentante di Lista ma il mio cuore appartiene a Drusilla Foer, per me vincitrice indiscussa del Festival.
Sono solo terribilmente dispiaciuta di aver visto in prima serata monologhi obsoleti e irritanti come quelli di Checco Zalone e Fiorello, che invece di proteggere le minoranze addirittura le prendono in giro in mondovisione, mentre quello di Drusilla, educativo e di alta caratura, è finito a tarda notte.”
Conclude Marianna: “Un ruolo importantissimo è quello di CasaSanremo: con la sua impeccabile organizzazione, l’ospitalità e l’ufficio stampa con Tommaso Martinelli, restano il fiore all’occhiello degli eventi durante il Festival”.
Progetti futuri? “Sono finalmente pronta a mettermi a nudo e pubblicare la mia autobiografia “La ragazza col Genio in Valigia”, scritta oramai da più di tre anni. E poi ho il mio progetto tv, sempre nel cassetto e un po’ di eventi a cui sicuramente parteciperò in veste di inviata, il primo sarà l’Eurovision 2022 che si terrà nel mese di maggio a Torino e non vedo l’ora di scatenarmi così come ho fatto a Sanremo in compagnia della mia partner in crime Patrizia Gaeta”.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.