Milano: Alice! in Wonderland prorogato fino al 20 marzo

Milano: Alice! in Wonderland prorogato fino al 20 marzo

27/01/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 11079 vol­te!

Alice! in Wonderland con 30.000 biglietti venduti

prorogato fino al 20 marzo

Grande successo per lo show di nouveau cirque

in scena a Milano alla Fabbrica del Vapore

 

Ali­ce! in Won­der­land con i suoi 30.000 bigliet­ti ven­du­ti pro­ro­ga le sue repli­che a Mila­no fino al 20 mar­zo 2022.

Lo show di nou­veau cir­que al Magic Mir­rors Thea­ter alla Fab­bri­ca del Vapo­re, pro­dot­to da Raz­ma­taz Live in co-pro­du­zio­ne con il Comu­ne di Mila­no, è attual­men­te lo spet­ta­co­lo in sce­na in Ita­lia più visto e con­ti­nua a incas­sa­re un sem­pre più gran­de suc­ces­so di pub­bli­co e di cri­ti­ca, con­fer­man­do­si come una del­le pro­du­zio­ni più riu­sci­te in que­sto perio­do, sen­za dub­bio, uno dei più dif­fi­ci­li di sem­pre per tut­te le arti per­for­ma­ti­ve.

“Il suc­ces­so riscos­so da Ali­ce! in Won­der­land a solo un mese dal debut­to” come dichia­ra il pro­dut­to­re Anto­nio Mur­cia­no “è il risul­ta­to di uno sfor­zo pro­dut­ti­vo for­se uni­co in que­sto momen­to e si fa sim­bo­lo del­la fidu­cia che il com­par­to del­lo spet­ta­co­lo dal vivo ripo­ne ver­so il futu­ro, dopo la gra­ve cri­si che ha vis­su­to e che sta anco­ra viven­do.”

Ali­ce! in Won­der­land è l’evento uni­co e spe­cia­le, pen­sa­to e rea­liz­za­to per tut­ti, appas­sio­na­ti di tea­tro, dei gran­di show di Broad­way, aman­ti degli effet­ti spe­cia­li, che vede pro­ta­go­ni­sta anche la voce di Eli­sa, una del­le più bel­le e inten­se del­la sce­na musi­ca­le mon­dia­le, nel­la title track com­po­sta da John Met­cal­fe.

Gra­zie al cast inter­na­zio­na­le, che rac­co­glie alcu­ni tra i miglio­ri per­for­mers da tut­to il mon­do, il pub­bli­co è con­dot­to in un viag­gio incre­di­bi­le, attra­ver­so la musi­ca, il tea­tro e la tec­no­lo­gia per una vera e pro­pria espe­rien­za tota­liz­zan­te e, al con­tem­po, poe­ti­ca e sug­ge­sti­va.

La rea­liz­za­zio­ne è sta­ta affi­da­ta al pre­sti­gio­so team crea­ti­vo che rac­co­glie alcu­ni fra i più gran­di­pro­fes­sio­ni­sti del­l’in­du­stria del­l’en­ter­tain­ment mon­dia­le come Simo­ne Fer­ra­ri e Lulu Hel­bæk (idea­zio­ne e regia) cono­sciu­ti in tut­to il mon­do per l’audacia e l’originalità del­le loro crea­zio­ni ( da X Fac­tor a Nysadel Cir­que du Soleil, dal Giu­di­zio Uni­ver­sa­le al Para­di­so XXXIII di Elio Ger­ma­no oltre ad alcu­ne del­le più sug­ge­sti­ve ceri­mo­nie di gran­di mani­fe­sta­zio­ni olim­pi­che),  la sce­no­gra­fa bel­ga Bar­ba­ra de Lim­burg, ilplu­ri­pre­mia­to diret­to­re del­la foto­gra­fia Pasqua­le Mari che fir­ma il dise­gno luci,  Nico­las Vau­de­let, costu­mi­sta fran­ce­se per i recen­ti tour di Madon­na e del Cir­que du Soleil, il visual arti­st Giu­sep­pe Ragaz­zi­ni (suoi i lavo­ri per il Lin­coln Cen­ter di New York, Spo­le­to Festi­val, La Repub­bli­ca, Le Mon­de).

La colon­na sono­ra ori­gi­na­le e la title track can­ta­ta da Eli­sa è del musi­ci­sta ingle­se John Met­cal­fe, arran­gia­to­re per gli U2, i Cold­play, Peter Gabriel e i Blur 

Lo spet­ta­co­lo è in sce­na all’interno del Magic Mir­rors Thea­ter, una Spie­gel­tent, strut­tu­ra inso­li­ta di ini­zio Nove­cen­to dal­le ori­gi­ni bel­ghe rea­liz­za­ta in legno e deco­ra­ta al suo inter­no da spec­chi e vel­lu­ti, che immer­ge il pub­bli­co nel­la Mera­vi­glia, dove, gui­da­to da acro­ba­zie fra luci, colo­ra­tis­si­mi ogget­ti di sce­na, pre­zio­si costu­mi e musi­che evo­ca­ti­ve, segue Ali­ce e il Bian­co­ni­glio in que­sta nuo­va emo­zio­nan­te magi­ca avven­tu­ra nel mon­do incan­ta­to rac­con­ta­to nel­le pagi­ne di Lewis Car­roll.

Que­sta di Mila­no è la pri­ma impor­tan­te tap­pa di una gran­de tour­née che por­te­rà Ali­ce! in Won­der­land a toc­ca­re Fran­cia, Olan­da, Ger­ma­nia, Cana­da e Sta­ti Uni­ti.

Cast arti­sti­co Ali­ce! in Won­der­land

Ali­ce: Nico­le Mar­tres

Cap­pel­la­io Mat­to: Jar­rod Bates

Regi­na: Moi­ra Alber­tal­li

Bru­ca­lif­fo: Delia Ceru­ti

Bian­co­ni­glio: Eli­ne Gué­lat

Pin­co Pan­co: Vin­cent Jutras

Pan­co Pin­co: Char­lie Whee­leer

Jack di cuo­ri: James King­sford-Smith

con gli Allie­vi dell’Accademia Kata­klò

Related Images: