->
Home • News • Città Metropolitana • Liceo artistico di Marino a rischio chiusura, Cgil: chiediamo incontro urgente con l’Assessore Regionale
Liceo artistico di Marino a rischio chiusura, Cgil: chiediamo incontro urgente con l’Assessore Regionale
27/01/2022
Di
Redazione
Questo articolo è stato letto 4366 volte!
“Siamo vicini a chi lotta per salvare dal rischio di chiusura lo storico Liceo Artistico di via Colonna di Marino, ex Istituto d’arte, un luogo caro a tutti i cittadini di Marino e dei Castelli, da oltre 100 anni centro di cultura e che ha dato lustro al territorio grazie agli artisti in esso formatisi”.
“Purtroppo — continua la nota — decenni di tagli al sistema scolastico e la mancanza di cultura di chi avrebbe dovuto tutelare questo spazio di vitalità e creatività, conosciuto anche a livello internazionale, hanno portato alla situazione odierna. Proprio nel momento più delicato, quando è evidente ormai a tutti che solo la cultura e la bellezza artistica ci salveranno dal declino, l’ignavia e l’incapacità di una classe politica inadeguata stanno determinando il depauperamento e la perdita di fondamentali centri culturali e scolastici nelle nostre cittadine. Sosteniamo la battaglia per impedire la chiusura del Liceo Artistico di Marino e siamo al fianco dei lavoratori di quella scuola e degli alunni. Chiediamo un incontro urgente con l’assessore alla formazione della Regione Lazio e con il Direttore Generale dell’ufficio scolastico regionale”.
La Cgil e la Flc di Roma Sud Pomezia Castelli
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
140 visitatori online