ALBANO LAZIALE: COSTITUITA LA D.M.O. FRANCIGENA DEL SUD

ALBANO LAZIALE: COSTITUITA LA D.M.O. FRANCIGENA DEL SUD

27/01/2022 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3535 vol­te!

ALBANO LAZIALE: COSTITUITA LA D.M.O. FRANCIGENA DEL SUD

Ieri pome­rig­gio, a Palaz­zo Savel­li, il Comu­ne di Alba­no Lazia­le insie­me ai Comu­ni di Castel Gan­dol­fo, Cori, Fon­di, For­mia, Mari­no, Mon­te San Bia­gio, Nemi, Nor­ma, Pri­ver­no, Ser­mo­ne­ta, Son­ni­no, Vel­le­tri e gra­zie al lavo­ro dell’Associazione Il Grup­po dei Dodi­ci, ha sot­to­scrit­to uffi­cial­men­te l’atto per la costi­tu­zio­ne del­la D.M.O. Fran­ci­ge­na del Sud.

Un pro­get­to che si pone lo sco­po di gesti­re inte­gral­men­te e siste­ma­ti­ca­men­te la Desti­na­zio­ne Turi­sti­ca rap­pre­sen­ta­ta dal­la Via Fran­ci­ge­na a sud di Roma crean­do un brand iden­ti­ta­rio, pro­muo­ven­do le spe­ci­fi­ci­tà ter­ri­to­ria­li e un turi­smo soste­ni­bi­le.

Sod­di­sfat­to l’Assessore alla Cul­tu­ra, Vin­cen­zo San­to­ro: “La nostra Ammi­ni­stra­zio­ne ha subi­to indi­vi­dua­to le poten­zia­li­tà di que­sto pro­get­to e ne abbia­mo avu­to ulte­rio­re con­fer­ma una vol­ta usci­ta la gra­dua­to­ria del ban­do regio­na­le, che ha visto que­sto pro­get­to clas­si­fi­car­si al pri­mo posto otte­nen­do per inte­ro il finan­zia­men­to richie­sto. Gra­zie al lavo­ro dell’Associazione “Il Grup­po dei Dodi­ci” per aver svol­to un otti­mo lavo­ro e per aver indi­vi­dua­to nel nostro Comu­ne un part­ner fon­da­men­ta­le”.

“Nel nostro pro­gram­ma elet­to­ra­le abbia­mo sem­pre par­la­to di turi­smo di pros­si­mi­tà e di un turi­smo slow, di met­te­re insie­me le ener­gie per rilan­cia­re non solo il turi­smo del­la nostra Cit­tà ma quel­lo di un ter­ri­to­rio più vasto acco­mu­na­to da sto­ria, cul­tu­ra e tra­di­zio­ne. Ecco per­ché abbia­mo deci­so di ade­ri­re alla D.M.O. Fran­ci­ge­na del Sud, cer­ti che sarà lo stru­men­to giu­sto per far ripar­ti­re un set­to­re che negli ulti­mi anni, anche a segui­to del­la pan­de­mia, ha visto un for­te arre­sto” – ha con­clu­so il Sin­da­co, Mas­si­mi­lia­no Borel­li.

Related Images: