Un grande traguardo per ANCI Lazio

Un grande traguardo per ANCI Lazio

15/01/2022 0 Di Alessio Colacchi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1531 vol­te!

Il 2022 ini­zia per ANCI Lazio sot­to il segno dei miglio­ri auspi­ci.

Dopo aver avvia­to nel mag­gio scor­so i suoi pri­mi 10 pro­get­ti ed i pri­mi 127 ope­ra­to­ri volon­ta­ri del­la pro­pria sto­ria, l’ente di ser­vi­zio civi­le ANCI Lazio si pre­sen­ta nel ban­do aper­to lo scor­so 14 dicem­bre con ben 249 posi­zio­ni dispo­ni­bi­li, distri­bui­te in 42 comu­ni di tut­te e cin­que le pro­vin­cie.

Un tra­guar­do impor­tan­te, che affer­ma ANCI Lazio qua­le impor­tan­te player isti­tu­zio­na­le, e prin­ci­pa­le pun­to di rife­ri­men­to per gli enti loca­li del­la regio­ne che inten­da­no appron­tar­si all’esperienza del ser­vi­zio civi­le.

I 14 pro­get­ti che vedo­no pro­ta­go­ni­sta quest’anno ANCI Lazio pro­se­guo­no il cam­mi­no trac­cia­to già con l’anno in cor­so, raf­for­zan­do impor­tan­ti inter­ven­ti di livel­lo regio­na­le su temi qua­li la pre­ven­zio­ne di pro­te­zio­ne civi­le, la tute­la ambien­ta­le nel­le aree natu­ra­li e ver­di, la pro­mo­zio­ne dei musei e la valo­riz­za­zio­ne del­le biblio­te­che, non­chè il mon­do dell’assistenza, sia dei mino­ri che dei disa­bi­li che degli anzia­ni.

L’opportunità riguar­da tut­ti i ragaz­zi in età com­pre­sa tra i 18 ed i 29 anni al momen­to del­la pre­sen­ta­zio­ne del­la doman­da, che si voglia­no impe­gna­re in un’esperienza dall’elevato valo­re for­ma­ti­vo, ma con un’attenzione par­ti­co­la­re all’aiuto ed alla cre­sci­ta del­la pro­pria comu­ni­tà. I pro­get­ti sono tut­ti di dura­ta annua­le, e pre­ven­do­no il rico­no­sci­men­to di un’attestazione fina­le del­le com­pe­ten­ze matu­ra­te.

Per pre­sen­ta­re la doman­da c’è tem­po fino alle ore 14:00 del 26 gen­na­io 2022. La doman­da va pre­sen­ta­ta onli­ne, sul­la piat­ta­for­ma DOL del Dipar­ti­men­to Poli­ti­che Gio­va­ni­li e Ser­vi­zio Civi­le Uni­ver­sa­le, acce­den­do median­te SPID.

Cogli l’occasione, vivi un’esperienza uni­ca!

Related Images: