Giulia Penna: “amore al quadrato racconta la mia voglia di libertà”

Giulia Penna: “amore al quadrato racconta la mia voglia di libertà”

10/01/2022 1 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1113 vol­te!

Giu­lia Pen­na star del web tor­na sul­la sce­na musi­ca­le con un nuo­vo sin­go­lo. Amo­re al qua­dra­to dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li e in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca.

AMORE AL QUADRATO ”  vede la distri­bu­zio­ne di Arti­st Fir­st e impre­zio­si­sce il per­cor­so arti­sti­co di Giu­lia Pen­na. Il video uffi­cia­le del bra­no ha come pro­ta­go­ni­sta Giu­lia che into­na la can­zo­ne e mostra in sovraim­pres­sio­ne il testo. In que­sto modo la can­tan­te invi­ta i pro­pri fan a can­ta­re il bra­no con lei. Al video­clip par­te­ci­pa­no anche due star di Tik­Tok: la bal­le­ri­na Evi­ta Stork e Davi­de Moc­cia.

Con “Amo­re al qua­dra­to” pro­se­gue la col­la­bo­ra­zio­ne del­la can­tan­te roma­na con Leo Pari (auto­re, tra gli altri, per Mali­ka Aya­ne, Simo­ne Cri­stic­chi, Elo­die e super­vi­so­re arti­sti­co del disco “Super­bat­ti­to” di Gaz­zel­le). L’au­to­re dopo “Sava­na” e “Super­sti­ti” accom­pa­gna anco­ra Giu­lia Pen­na all’interno del suo nuo­vo per­cor­so musi­ca­le. Un per­cor­so carat­te­riz­za­to da sono­ri­tà indie pop ed elet­tro­ni­che dal sapo­re anni ‘80. “Amo­re al qua­dra­to” è una can­zo­ne spon­ta­nea e genui­na, come Giu­lia. Al bra­no han­no col­la­bo­ra­to anche Loren­zo Buso e Mat­teo Dome­ni­chel­li.

“Amo­re al qua­dra­to cele­bra l’arrivo del nuo­vo anno attra­ver­so una rifles­sio­ne spen­sie­ra­ta e iro­ni­ca sui buo­ni pro­po­si­ti.  Met­ter­si a die­ta, fare yoga rego­lar­men­te, paga­re le bol­let­te sen­za far­le sca­de­re… Quan­ti buo­ni pro­po­si­ti fac­cia­mo all’inizio dell’anno che poi non rispet­te­re­mo mai? La mia nuo­va can­zo­ne par­la pro­prio di que­sto. C’è tan­ta voglia di liber­tà, ribel­lio­ne e qual­che paz­zia, come quel­la che mi è scat­ta­ta nel giro di qual­che minu­to duran­te lo shoo­ting foto­gra­fi­co orga­niz­za­to per il sin­go­lo. Era­va­mo in uno stu­dio di tatuag­gi e ho deci­so tra uno scat­to e l’altro di tatuar­mi sul brac­cio destro il sim­bo­lo del­la can­zo­ne, un cuo­re al qua­dra­to”. Rac­con­ta Giu­lia Pen­na.

Giu­lia Pen­na è una can­tan­te roma­na polie­dri­ca e ver­sa­ti­le, che cura per­so­nal­men­te ogni aspet­to musi­ca­le e visi­vo dei suoi pro­get­ti arti­sti­ci. Genui­na nell’animo, ma ribel­le nell’attitudine, Giu­lia con le pro­prie can­zo­ni sfi­da le con­ven­zio­ni e gli ste­reo­ti­pi, non aven­do pau­ra di mostrar­si nel­la sua natu­ra­lez­za e spon­ta­nei­tà. I social sono il pal­co­sce­ni­co del­la sua musi­ca e del­la sua comi­ca quo­ti­dia­ni­tà. La sua scrit­tu­ra rispec­chia una per­so­na­li­tà vera. Giu­lia debut­ta sul mer­ca­to disco­gra­fi­co nel 2014 e nel cor­so degli anni pub­bli­ca diver­si sin­go­li. Tra i suoi suc­ces­si ricor­dia­mo “Bacio a distan­zache rag­giun­ge oltre 1 milio­ne di ascol­ti su Spo­ti­fy e oltre 2 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­Tu­be. Per il video Giu­lia Pen­na ha coin­vol­to gran­di arti­sti come:J‑Ax, Cle­men­ti­no, Fran­ce­sco Sar­ci­na, Favij, Andrea Dia­net­ti, Le Coli­che. 

Related Images: