Roma. Nonostante la nostra denuncia, raduni fascisti in città e copertura politica da Lega e PD in VI Municipio: una vergogna!

Roma. Nonostante la nostra denuncia, raduni fascisti in città e copertura politica da Lega e PD in VI Municipio: una vergogna!

09/01/2022 1 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4685 vol­te!

Cri­sti­na Ciril­lo, già­can­di­da­ta sin­da­co di Roma del Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no


“Anche vener­di, 7 Gen­na­io, abbia­mo assi­sti­to a salu­ti roma­ni nel­la nostra cit­tà, meda­glia d’o­ro al valor mili­ta­re per la Resi­sten­za, — denun­cia­no Eros Mat­tio­li segre­ta­rio PCI VI Muni­ci­pio e Cri­sti­na Ciril­lo del PCI Roma — nel­la ricor­ren­za del­l’an­ni­ver­sa­rio dei tra­gi­ci fat­ti di Via Acca Laren­tia, che da anni sono il pre­te­sto per mani­fe­sta­zio­ni neo­fa­sci­ste in vari luo­ghi del­la cit­tà, soprat­tut­to al Vera­no, all’Al­be­ro­ne, oltre­chè ad Acca Laren­tia. Que­st’an­no si è aggiun­ta anche Piaz­za San­ta Maria Ausi­lia­tri­ce, nei pres­si di Acca Laren­tia, ma luo­go che nul­la ha a che vede­re con i fat­ti che si vor­reb­be­ro “com­me­mo­ra­re”.

Eros Mat­tio­li, segre­ta­rio PCI VI Muni­ci­pio inter­vie­ne al con­gres­so pro­vin­cia­le roma­no


Denun­cia­mo tali azio­ni e ci dis­so­cia­mo, — con­ti­nua­no i due diri­gen­ti a nome dei comu­ni­sti — così come ha fat­to l’An­pi pro­vin­cia­le, da ogni mani­fe­sta­zio­ne o radu­no fasci­sta che, oltre ad esse­re intol­le­ra­bi­li atti di sedi­zio­ne anti­co­sti­tu­zio­na­le, met­to­no a repen­ta­glio la sicu­rez­za del­la cit­ta­di­nan­za, sia dal pun­to di vista del­l’or­di­ne pub­bli­co, che da quel­lo sani­ta­rio. Quan­to agli auto­ri, trat­ta­si di orga­niz­za­zio­ni del­le qua­li con­ti­nuia­mo a chie­de­re lo scio­gli­men­to, per la loro quo­ti­dia­na azio­ne di sov­ver­sio­ne vio­len­ta e di atti squa­dri­sti­ci, per alcu­ni dei qua­li sono aper­ti pro­ces­si in varie sedi giu­di­zia­rie ita­lia­ne. A que­sto, nel­lo stes­so gior­no, si è aggiun­ta la ver­go­gno­sa ini­zia­ti­va nel VI Muni­ci­pio, dove addi­rit­tu­ra, uti­liz­zan­do un con­si­glie­re loca­le elet­to con la Lega, è sta­to per­mes­so lo svol­gi­men­to, all’in­ter­no del­la stes­sa sede isti­tu­zio­na­le, di un’i­ni­zia­ti­va pro­mos­sa da Azio­ne Fron­ta­le. Il tut­to, pur­trop­po, con il bene­sta­re anche del vice­pre­si­den­te del­l’au­la, elet­to con il PD e nel silen­zio assor­dan­te degli altri tre con­si­glie­ri muni­ci­pa­li del­lo stes­so par­ti­to. A nul­la sono ser­vi­ti i nostri richia­mi — con­clu­do­no dal Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no — e i nostri appel­li, insie­me all’An­pi Muni­ci­pa­le, per far inter­ve­ni­re il Sin­da­co e per vie­ta­re que­sta brut­ta gior­na­ta per la demo­cra­zia. Era­va­mo pre­sen­ti ieri e sem­pre lo sare­mo, con­tro la misti­fi­ca­zio­ne del­la sto­ria, pron­ti a denun­cia­re oppor­tu­ni­sti­che e vigliac­che con­ni­ven­ze con que­ste orga­niz­za­zio­ni ever­si­ve. “.

Related Images: