“I comunicati stampa di Adriano Palozzi continuano sempre più a somigliare a quelli del Premier…
Gaia: il nuovo singolo è Salina e racconta le sue radici
08/01/2022Questo articolo è stato letto 898 volte!
Gaia torna con un nuovo singolo! In tutte le radio dal 7 gennaio si può ascoltare Salina! Ecco tutti i dettagli sul nuovo brano dell’ex allieva di Amici Di Maria De Filippi.
Salina è stato scelto dalla cantautrice per far ascoltare al pubblico una nuova sfaccettatura della sua musica. Ricordiamo che il brano è contenuto nel suo nuovo progetto discografico ALMA. Questo è il secondo disco di inediti della cantautrice italo brasiliana che racchiude tutte le sue anime musicali e i suoi mondi.
Dal Brasile ai campi di grano
Salina è famiglia, rifugio, magia. É il ricordo della propria infanzia in un piccolo paese nel mantovano, Salina. Qui il nonno di Gaia ha costruito una casa che potesse tenere unita tutta la famiglia. La casa è luogo di aggregazione e di legami dove poter stare insieme. Il senso di appartenenza riporta l’artista al dualismo dei suoi mondi e delle sue matrici culturali. “l’equatore da qua fa una linea che va dal Brasile ai campi di grano”. Ha raccontato Gaia.
Con Salina Gaia racconta il legame con la famiglia
Con questo brano si sottolinea il richiamo al ritornare al nido. Il nido che ti crei e che ti hanno creato è enfatizzato dal tema familiare. Racchiude gli affetti che l’hanno accerchiata di amore e che riescono a donare forza e al contempo ferire come nessun altro. Inoltre nel ritornello compaiono entrambe le lingue madri di Gaia. Questa scelta è voluta per portare un messaggio alla propria famiglia e a chi l’ha cresciuta. In Salina si rende omaggio a tutte le sfaccettature della sua multiculturalità.
Inoltre ALMA contiene anche i singoli Nuvole di Zanzare, Boca feat. SEAN PAUL, prodotto dai Childsplay e Cuore amaro. Entrambi i brani sono certificati disco d’oro.
Per la prima volta su un palco internazionale, GAIA si è esibita al Corona Capital 2021 durante la serata del 21 novembre insieme a Tame Impala, Twenty One Pilots, The Kooks e molti altri artisti che hanno partecipato a quello che viene definito uno dei festival più importanti e all’avanguardia dell’America Latina.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.