S. Maria delle Mole/Marino. A Bibliopop successo pieno per la Befana dei Libri

S. Maria delle Mole/Marino. A Bibliopop successo pieno per la Befana dei Libri

06/01/2022 1 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2172 vol­te!

Befa­na dei Libri a Bibliopop‑S.Maria del­le Mole, 2022. Deci­ne e deci­ne di bam­bi­ni e bam­bi­ne in fila in atte­sa di fare ingres­so per sce­glier­si i libri in dono


“Micae­la – rac­con­ta il Pre­si­den­te di Biblio­pop Ser­gio San­ti­nel­li – la mat­ti­na del­la Befa­na, acco­glien­do l’invito fat­to ai bam­bi­ni e alle bam­bi­ne, affin­chè accom­pa­gna­ti dai pro­pri cari potes­se­ro acce­de­re a libri in dono giun­ti alla biblio­te­ca popo­la­re da tan­ti pic­co­li o gran­di bene­fat­to­ri di comu­ni­tà, è venu­ta qui con due pic­co­li let­to­ri, e, come gli altri è tor­na­ta via con il pre­zio­so bot­ti­no. La noti­zia che ci ha riem­pi­to di gio­ia è che, oltre i rin­gra­zia­men­ti che gli adul­ti inter­ve­nu­ti ci han­no fat­to, in più, Micae­la ci ha fat­to per­ve­ni­re un sem­pli­ce scrit­to. Poche righe: “Gra­zie per il dono di que­sta mat­ti­na. Il libro è un rega­lo pre­zio­so ed io con­di­vi­do con voi que­sto momen­to”. Ed ha alle­ga­to a que­sto pen­sie­ro due pic­co­li con i libri in mano che stan­no sfo­glian­do i libri. Ecco – con­ti­nua il Pre­si­den­te – a noi che col volon­ta­ria­to, con dedi­zio­ne e gene­ro­si­tà, come dimo­stra­to dai mol­ti soci pre­sen­ti ed atten­ti ad orga­niz­za­re (anche per la sicu­rez­za igie­ni­co-sani­ta­ria) il flus­so del­le deci­ne e deci­ne di bam­bi­ni inter­ve­nu­ti, offria­mo per scel­ta libe­ra un ser­vi­zio di socia­li­tà, di cul­tu­ra dif­fu­sa e in ulti­ma ana­li­si di gestio­ne poli­ti­ca, in sen­so lato, di una par­te del­la vita pub­bli­ca, que­sta azio­ne di Micae­la è suo­na­ta come uno dei più gran­di rico­no­sci­men­ti a cui ade­ri­re com­mos­si oltre che gra­ti.

La signo­ra Mar­ta Tal­la­ri­co fa dono a Biblio­pop di deci­ne e deci­ne di libri per bam­bi­ni e ragaz­zi


Infat­ti – descri­ve Ser­gio San­ti­nel­li – aver igie­niz­za­to uno ad uno i volu­mi mes­si in mostra a dispo­si­zio­ne dei bam­bi­ni e del­le bam­bi­ne, ma anche qual­che ragaz­zo e ragaz­za che si sono pre­sen­ta­ti, aver dia­lo­ga­to con i geni­to­ri, con i non­ni e non­ne, con le zie; mostra­to il ven­ta­glio di inzia­ti­ve già nostro baga­glio e illu­stra­re – covid per­met­ten­do – nuo­vi appun­ta­men­ti pub­bli­ci; otte­ne­re inte­res­se ed anche diver­se ade­sio­ni per far par­te del­la Asso­cia­zio­ne e di Biblio­pop; tut­to ciò è esat­ta­men­te la nostra mis­sio­ne che ci sia­mo dati e che cer­chia­mo di rispet­ta­re. Vede­re dun­que – con­clu­de il Pre­si­den­te – che deci­ne di bam­bi­ni e adul­ti accom­pa­gna­to­ri con­di­vi­do­no tale mes­sag­gio è il miglior suc­ces­so a cui pote­va­mo aspi­ra­re. Invi­tia­mo i cit­ta­di­ni ai pros­si­mi appun­ta­men­ti, invi­tia­mo a soste­ner­ci pren­den­do con pic­co­la dona­zio­ne il calen­da­rio Biblio­pop 2022 che anche quest’anno abbia­mo stam­pa­to, e, se ave­te voglia di par­te­ci­pa­re, ad iscri­ver­vi (asso­ciar­si costa 5 euro) e svol­ge­re atti­vi­tà con noi”.

Bam­bi­ni e bam­bi­ne, con discre­ta assi­sten­za geni­to­ria­le, scel­go­no i libri da pren­de­re in dono

Related Images: