Riconoscimenti nazionali ed internazionali per le opere dello scrittore marinese Pioggia di premi per Marco…
Marco Mengoni: Mi fiderò di Madame e volo a Sanremo
27/12/2021Questo articolo è stato letto 818 volte!
Marco Mengoni è tornato sulla scena musicale con un progetto esplosivo “Materia” (Terra). Questo nuovo album segna un nuovo capitolo per il cantante vincitore di XFactor. Il nuovo singolo è Mi Fiderò e vede la collaborazione di un artista davvero unica! Ecco tutti i dettagli.
Mi fiderò è il nuovo singolo di Marco Mengoni. Il brano è prodotto da Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine). Al suo fianco Mengoni ha coinvolto una delle artiste top della nuova generazione: Madame. La canzone porta le firme di Marco Mengoni con Madame, Tony Maiello, Riccardo Scirè e Alex Andrea Vella. Mi fiderò è un up-tempo che esplora il funk con una ritmica preponderante. In rotazione radiofonica dal 31 dicembre ma è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Marco Mengoni ha voluto Madame allo speakeasy
Materia (Terra)è solo il primo progetto discografico di tre album. Al momento è certificato disco d’oro ed è l’album più venduto nei negozi per Natale.
La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse. Passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano Marco Mengoni lega la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica. Spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri. La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema.
Mi fiderò è costruito da “stanze sonore” diverse, ognuna con la propria atmosfera e luci. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame. la giovanissima cantautrice ha scritto di getto la sua parte e ha lasciato al brano il suo tocco distintivo.
Inoltre Madame è stata ospite di Marco nello speakeasy nascosto nel cuore di Milano. Qui il cantautore ha presentato l’album Materia (Terra).
Il primato di Materia in 25 Paesi
Questa è la seconda produzione di Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine) all’interno di Materia (Terra). Sua anche Ma stasera, singolo certificato doppio platino. Inoltre con questo brano Marco Mengoni è diventato l’artista italiano più trasmesso in radio nel 2021, secondo la classifica Earone Top 100 of the year.
Il nuovo lavoro del cantautore ha conquistato in sole poche ore dall’uscita la 1^ posizione su iTunes. Inoltre è nella Top 20 della piattaforma in oltre 25 Paesi.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.