Un progetto delle associazioni di volontariato Marino Aperta Onlus, Punto a Capo Onlus e Gruppo…
Festival di Sanremo 2022: tutte le canzoni in gara all’Ariston
16/12/2021Questo articolo è stato letto 1006 volte!
Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte. I 25 Big in gara si daranno battaglia a colpi di musica il prossimo 1 febbraio. Ecco tutti i titoli delle canzoni che vedremo sul palco dell’Ariston alla 71esima edizione del Festival di Sanremo.
Nella finalissima di Sanremo Giovani Amadeus ha proclamato i tre vincitori del circuito delle nuove proposte: Yuman, Tananai e Matteo Romano. Questi tre giovani artisti si uniscono ai 22 big annunciati lo scorso 4 dicembre in diretta al TG 1. Questo Festival di Sanremo 2022 vede molti graditi ritorni e new entry inaspettate. Infatti all’Ariston tornano grandi pilastri della musica italiana come Elisa, Gianni Morandi, Iva Zanicchi, Massimo Ranieri e Donatella Rettore. Tante sono anche le prime volte del Festival di Sanremo 2022. Infatti alla kermesse partecipano per la prima volta Rkomi, Blanco, Giovanni Truppi, Ditonellapiaga, Highsnob e HU. E ancora Sangiovanni e Ana Mena.
Tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2022
Questo per Aka7even si preannuncia essere un grande anno. Infatti il cantautore campano dopo aver portato a casa il prestigioso Best Italia Act 2021 è pronto ad affrontare la manifestazione sanremese con maggior consapevolezza. La presenza di Blanco al fianco di Mahmood al Festival di Sanremo 2022 ha stupito molti e noi non vediamo l’ora di ascoltare la loro “Brividi”. Nel corso della finale di Sanremo Giovani Amadeus ha svelato anche tutti i titoli delle canzoni in gara quest’anno. Irama torna con “Ovunque sarai”, Gianni Morandi invece porta “Apri tutte le porte” scritta da Lorenzo Cherubini, alias, Jovanotti. Emma gareggia con “Ogni volta è così” mentre Noemi canta “Ti amo non lo so dire”.
Titoli delle canzoni in gara:
- Achille Lauro – Domenica
- Michele Bravi – Inverno dei fiori
- Iva Zanicchi – Voglio amarti
- Rkomi – Insuperabile
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Irama – Ovunque sarai
- Mahmood e Blanco – Brividi
- Giusy Ferreri – Miele
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Emma – Ogni volta è così
- Aka7even – Perfetta così
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
- Elisa – O forse sei tu
- Noemi – Ti amo non lo so dire
- Highsnob e HU – Abbi cura di te
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Sangiovanni – Farfalle
- Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
- La Rappresentante di Lista – Ciao ciao
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Yuman – Ora e qui
- Matteo Romano – Virale
- Tananai – Sesso occasionale
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.