Monte Compatri: IdV si organizza in vista delle prossime elezioni comunali del 2017 E’ volontà…
Monte Compatri, cerimonia commemorativa del Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Alfredo Serranti
18/11/2021Questo articolo è stato letto 1993 volte!
A ottant’anni dalla morte in battaglia, l’amministrazione comunale di Monte Compatri commemora il Maggiore dell’Arma dei carabinieri Alfredo Serranti. Appuntamento domenica 21 novembre alle ore 10 in via Serranti, zona ex Scalo Merci. Saranno presenti il sindaco Francesco Ferri e importanti rappresentanti delle istituzioni.
Il Maggiore Alfredo Serranti, cui è stata dedicata una strada a Monte Compatri, è stato insignito della Medaglia d’Oro al valore militare alla memoria del corso della Seconda Guerra Mondiale per l’eroico comportamento tenuto durante la difesa del passo di Culqualber.
Saranno presenti alla Commemorazione di domenica i famigliari del Maggiore Alfredo Serranti: Villa Anna Maria, Massimo e Valerio. Sono stati invitati a partecipare i sindaci dei comuni di Frascati, Grottaferrata, Rocca Priora, Monte Porzio, Colonna, San Cesareo, Rocca di Papa e Zagarolo, il Presidente Regione Lazio, il vicepresidente Regione Lazio Daniele Leodori, il Presidente Città Metropolitana Roma Capitale, il Presidente Associazione Protezione Civile Beta 91, il Presidente Associazione Nazionale Carabinieri, il Presidente Comitato Tusculum C.R.I., il Comandante Carabinieri Gruppo Frascati, il Comandante Carabinieri Compagnia Frascati, il Comandante Carabinieri Stazione Monte Compatri, il Comandante Polizia Locale, il Commissario XI^ Comunità Montana e tutti i Consiglieri Comunali.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare.
Related Images:
Quarantaquattro anni, iscritto all’Albo dei Giornalisti pubblicisti dall’8 marzo 2004 e a quello dei Professionisti dal 29 gennaio del 2008. Ho legato la sua carriera al settimanale Tiburno, storica testata del Nordest romano, che dirige da 12 anni. Negli anni continuo ad aggiornarmi sulle tecnologie che stanno cambiando profondamente il modo di fare il giornalista. Abbino così il lavoro di direttore e cronista ad attività di social media manager, fotografo digitale e impaginatore editoriale. Dal 2019 sono docente per i Master di Giornalismo, Comunicazione ed Editoria promossi da Comunika a Roma e Ufficio Stampa del GAL Castelli Romani.