Sora: Reddito di cittadinanza, bonus asilo nido e servizio civile, l’Amministrazione Di Stefano al lavoro

Sora: Reddito di cittadinanza, bonus asilo nido e servizio civile, l’Amministrazione Di Stefano al lavoro

02/11/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2712 vol­te!

Sora: Reddito di cittadinanza, bonus asilo nido e servizio civile, l’Amministrazione Di Stefano al lavoro

Han­no pre­so ser­vi­zio, oggi, i per­cet­to­ri del red­di­to di cit­ta­di­nan­za che saran­no a dispo­si­zio­ne del Ser­vi­zio Tec­ni­co del Comu­ne di Sora. Li han­no rice­vu­ti, nel­la Sala Con­si­lia­re del Palaz­zo Comu­na­le, il Sin­da­co Luca Di Ste­fa­no e l’Asses­so­re ai Ser­vi­zi Socia­li Nai­ke Mal­te­se.

I bene­fi­cia­ri del red­di­to di cit­ta­di­nan­za lavo­re­ran­no nell’ambito di “Sora pro­teg­ge l’ambiente” e “Sora: un bene comu­ne”, due pro­get­ti di pub­bli­ca uti­li­tà che pre­ve­do­no atti­vi­tà di manu­ten­zio­ne, cura del deco­ro urba­no, pic­co­li inter­ven­ti di puli­zia, ecc.

Otti­me noti­zie anche sul fron­te del Ser­vi­zio Civi­le Nazio­na­le. Il Comu­ne di Sora è rien­tra­to nel­la gra­dua­to­ria prov­vi­so­ria dei pro­gram­mi di inter­ven­to da rea­liz­zar­si in Ita­lia con “Sora per il socia­le 2” che pre­ve­de ben tre pro­get­ti.

Il pro­gram­ma, pre­sen­ta­to in rispo­sta all’Avviso del 31 dicem­bre 2020, è sta­to posi­ti­va­men­te valu­ta­to dal­la Com­mis­sio­ne per la valu­ta­zio­ne dei pro­gram­mi di inter­ven­to e pro­get­ti di ser­vi­zio civi­le uni­ver­sa­le.

Sono in arri­vo aiu­ti con­cre­ti anche per le fami­glie con bam­bi­ni mino­ri di tre anni. Il Sin­da­co Luca Di Ste­fa­no e l’Asses­so­re ai Ser­vi­zi Socia­li Nai­ke Mal­te­se infor­ma­no che è pos­si­bi­le acce­de­re ai con­tri­bu­ti del­la Regio­ne Lazio per il paga­men­to del­la ret­ta dell’Asilo nido comu­na­le “Alber­to San­tuc­ci”.

Il ban­do è diret­to alle fami­glie resi­den­ti nel­la regio­ne con un ISEE di impor­to pari o infe­rio­re a 60mila euro e pre­ve­de l’erogazione di buo­ni di mas­si­mo 400 euro al mese per l’accoglienza dei bam­bi­ni da 3 a 36 mesi negli asi­li-nido per il perio­do che va dal 1° set­tem­bre 2021 al 31 luglio 2022. I richie­den­ti devo­no pre­sen­ta­re doman­da di par­te­ci­pa­zio­ne esclu­si­va­men­te on-line, acce­den­do all’apposita piat­ta­for­ma efa­mi­ly all’indirizzo http://buoninido2122.efamilysg.it. Le richie­ste van­no inol­tra­te entro e non oltre le ore 23:59 del 30/06/2022.

Con gli inter­ven­ti che abbia­mo pro­gram­ma­to e con le misu­re del­le qua­li dia­mo pun­tua­le noti­zia voglia­mo sta­re vici­ni alle fami­glie del­la nostra cit­tà ed inter­cet­ta­re al meglio i biso­gni dell’utenza per dare rispo­ste con­cre­te ed ade­gua­te” dichia­ra­no il Sin­da­co Luca Di Ste­fa­no e l’Asses­so­re ai Ser­vi­zi Socia­li Nai­ke Mal­te­se

Related Images: