Grottaferrata, Marra (Sel): Tocci al capolinea. Diamo vita a Grottaferrata Dopo le dimissioni di ben…
Grottaferrata, prende vita “Siamo Grottaferrata”
23/10/2021Questo articolo è stato letto 1530 volte!
Grottaferrata, prende vita “Siamo Grottaferrata”
Nasce una nuova realtà nel panorama sociale e politico di Grottaferrata. Si chiama “Siamo Grottaferrata” e “si tratta — spiegano i promotori, tra cui Gabriele Papi, Emanuele Moretti e Federico Pompili- di uno spazio civico, aperto all’ascolto e al dialogo democratico, che ha l’obiettivo di incarnare quelle che sono le aspettative e le istanze del popolo criptense”. Questi, dunque, i valori e i principi che ispirano “Siamo Grottaferrata”: “Il coraggio, il rinnovamento e l’amore per la nostra comunità sono i nostri punti di partenza per arricchire questo territorio, con le idee, con le proposte e con iniziative costruttive nell’interesse del nostro comune. Ovviamente, nella consapevolezza maturata che i veri protagonisti devono essere e saranno sempre i cittadini di Grottaferrata”.
“Siamo Grottaferrata” si presta ad essere un contenitore aperto, ampio e partecipato: “Sarà innanzitutto aperto al contributo delle giovani generazioni, e di tutti quegli uomini e quelle donne che hanno davvero a cuore l’interesse del territorio criptense. “Siamo Grottaferrata — conclude il suo coordinatore Gabriele Papi — non sarà dunque l’ennesimo esperimento nato nella galassia dei movimenti politici ma una realtà pronta a durare nel tempo nell’interesse della comunità. È un ambizioso, certamente sì, coraggioso, ma anche estremamente nobile tentativo di dare la voce autentica al nostro popolo, di ridare alla politica una speranza e alle nuove generazioni un futuro da protagonisti. In questa ottica, nelle prossime settimane osserveremo l’evoluzione del panorama politico ed istituzionale locale e decideremo insieme quale percorso migliore per contribuire al bene comune di Grottaferrata. Non ci sottrarremo al dialogo poichè ciò che conta è solamente la nostra amata città”.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.