AMBIENTE, LEOPARDI(VICE SINDACO): AD ARICCIA I NUOVI “KIT START ‑UP” PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

AMBIENTE, LEOPARDI(VICE SINDACO): AD ARICCIA I NUOVI “KIT START ‑UP” PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

14/10/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2766 vol­te!

Dal pros­si­mo 18 otto­bre i cit­ta­di­ni di Aric­cia potran­no riti­ra­re i nuo­vi “Kit Start-up”, pre­di­spo­sti dal­la Tek­no­Ser­vi­ce dit­ta appal­ta­tri­ce del ser­vi­zio di rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta. Nei volan­ti­ni distri­bui­ti ai cit­ta­di­ni si leg­ge che il Kit con­tie­ne tre mastel­li, uno del sec­co e due del­l’u­mi­do (con Tag Rfid), una for­ni­tu­ra di sac­chet­ti, un libret­to infor­ma­ti­vo e un dépliant con i calen­da­ri di rac­col­ta. Per poter riti­ra­re il kit com­ple­to è neces­sa­rio recar­si pres­so uno dei tre pun­ti di rac­col­ta : Via Val­le­ric­cia, c/o ex Kar­to­dro­mo (zona anti­stan­te l’entrata prin­ci­pa­le sul lato sini­stro — par­cheg­gio); in Via Mari­nel­li, c/o area di par­cheg­gio; in Via Cam­po­leo­ne c/o cen­tro di rac­col­ta — dal­le ore 8.20 alle ore 13.00 e dal­le 14.00 alle 16.00, muni­ti di masche­ri­na e tes­se­ra sani­ta­ria. Anche i cit­ta­di­ni già in pos­ses­so di mastel­li per l’umido e il sec­co, dovran­no riti­ra­re i nuo­vi dopo aver ricon­se­gna­to i vec­chi. Per age­vo­la­re la distri­bu­zio­ne la Tek­no­Ser­vi­ce ha crea­to una sezio­ne appo­si­ta sul sito www.aricicla.com, all’interno del­la qua­le saran­no facil­men­te acces­si­bi­li infor­ma­zio­ni qua­li: ora­ri e luo­ghi di distri­bu­zio­ne, calen­da­ri di rac­col­ta per tut­te le uten­ze, mate­ria­li distri­bui­ti insie­me ai kit, ecc.
Nell’ambito del pro­get­to di rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta sono pre­vi­sti anche degli incon­tri con la cit­ta­di­nan­za per met­te­re diret­ta­men­te in con­tat­to la dit­ta e gli uten­ti: duran­te que­sti even­ti si ripas­se­ran­no le rego­le fon­da­men­ta­li del­la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta e si rispon­de­rà ai dub­bi del­la popo­la­zio­ne per quan­to riguar­da il ser­vi­zio e la dif­fe­ren­zia­zio­ne dei rifiu­ti.
Per qual­sia­si dub­bio o infor­ma­zio­ne è pos­si­bi­le con­tat­ta­re il nume­ro ver­de: 800078570
“La distri­bu­zio­ne dei nuo­vi Kit Start-up rien­tra nel­le ini­zia­ti­ve che l’amministrazione ha mes­so in cam­po a pro­te­zio­ne del nostro ter­ri­to­rio e per una miglio­re qua­li­tà del­la vita. Rin­gra­zio gli uffi­ci comu­na­li e la Tek­no­Ser­vi­ce per l’or­ga­niz­za­zio­ne del ser­vi­zio. Lo scor­so ago­sto abbia­mo ripu­li­to i boschi da alcu­ne vere e pro­prie disca­ri­che abu­si­ve, da oggi con i nuo­vi kit e un pro­gram­ma di rac­col­ta e con­trol­lo più effi­ca­ce, ci augu­ria­mo di non dover­ci più tro­va­re di fron­te a imma­gi­ni simi­li. Sono cer­to che i cit­ta­di­ni di Aric­cia sapran­no ade­guar­si bene e in fret­ta alle nuo­ve rego­le”. Que­sto il com­men­to di Gior­gio Leo­par­di, Vice Sin­da­co e Asses­so­re all’Ambiente di Aric­cia.
Aric­cia, 14 otto­bre 2021

Related Images: