MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: QUESTO QUARTIERE MERITA DI PIU’

MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: QUESTO QUARTIERE MERITA DI PIU’

02/09/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3575 vol­te!

MARINO, VENANZONI SU COSTA CASELLE: PIANIFICAZIONE, DIRITTI DEI CITTADINI, RISPETTO DELLE LEGGI

COSTA CASELLE MERITA DI PIU’ DELL’ASFALTO… ELETTORALE DI COLIZZA

 
Sia­mo lie­ti che, alla buon’ora, in pie­na pro­ro­ga­tio Covid, il sin­da­co di Mari­no si sia ricor­da­to di uno dei quar­tie­ri più nuo­vi, popo­lo­si e dal­la sto­ria (come dal pre­sen­te) più tor­men­ta­ti.
Dopo oltre 1900 gior­ni di gover­no, a un mese dal­le ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve, Coliz­za man­da una span­di­tri­ce di asfal­to per dare un po’ di fumo negli occhi dei cit­ta­di­ni.
Tut­to ciò sta avve­nen­do con l’utilizzo di dana­ro pub­bli­co, sen­za che il Comu­ne si sia pre­oc­cu­pa­to di escu­te­re le fide­ius­sio­ni sti­pu­la­te dal­le coo­pe­ra­ti­ve edi­li­zie costrut­tri­ci degli immo­bi­li

PECCATO, PERO’, CHE IN CINQUE ANNI NON ABBIA TROVATO IL TEMPO PER PROGETTARE E REALIZZARE:

  • Ope­re di urba­niz­za­zio­ne pri­ma­ria pre­vi­ste all’art. 20 del­le nor­me tec­ni­che di attua­zio­ne del­la Varian­te al Prg vigen­te.   
  • Stra­de effet­ti­va­men­te resi­den­zia­li,
  • Spa­zi di sosta e par­cheg­gio ade­gua­ti,
  • Fogna­tu­re, rete idri­ca e rete di distri­bu­zio­ne elet­tri­ca e gas rispon­den­ti alle rea­li esi­gen­ze e al nume­ro dei resi­den­ti
  •  Pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne digni­to­sa

Né opere di urbanizzazione secondaria utili a garantire servizi, socialità e qualità della vita.

  • Asi­li nido
  • Scuo­le per l’infanzia
  •  Dele­ga­zio­ni comu­na­li
  •  Chie­se o altri edi­fi­ci per ser­vi­zi reli­gio­si

Il Coor­di­na­men­to di Cen­tro­si­ni­stra per Gian­fran­co Venan­zo­ni Sin­da­co pro­po­ne ai cit­ta­di­ni resi­den­ti a Costa Casel­le l’avvio di una nuo­va sta­gio­ne che coin­vol­ga il quar­tie­re in un discor­so di orga­ni­ca ripro­gram­ma­zio­ne urba­ni­sti­ca che pun­ti sul­la crea­zio­ne di nuo­ve aree ver­di e mag­gio­ri ser­vi­zi alla popo­la­zio­ne in un pro­get­to com­ples­si­vo di rige­ne­ra­zio­ne urba­na che pos­sa con­fe­ri­re al quar­tie­re con­no­ta­ti di moder­ni­tà con­fa­cen­ti a quel­lo che vuo­le esse­re il quar­tie­re del­la Mari­no futu­ra.

Un futu­ro da scrivere…INSIEME

Related Images: