A LATINA CON I CAMPER VACCINATI OLTRE 9 MILA CITTADINI ASIATICI, IN PARTICOLARE PIU’ DI 7 MILA SIKH

A LATINA CON I CAMPER VACCINATI OLTRE 9 MILA CITTADINI ASIATICI, IN PARTICOLARE PIU’ DI 7 MILA SIKH

01/09/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2125 vol­te!

VACCINO ITINERANTE; D’AMATO: “A LATINA CON I CAMPER VACCINATI OLTRE 9MILA CITTADINI ASIATICI, IN PARTICOLARE PIU’ DI 7MILA SIKH”

 “Nel­la pro­vin­cia di Lati­na sono sta­ti vac­ci­na­ti oltre 9mila cit­ta­di­ni di ori­gi­ne asia­ti­ca. In par­ti­co­la­re, 7.432 per­so­ne del­la comu­ni­tà sikh, 819 pro­ve­nien­ti dal Ban­gla­desh, 228 dal­la Cina, 243 dal­le Filip­pi­ne e 373 dal Paki­stan. Nel mese di giu­gno abbia­mo ini­zia­to un ciclo di vac­ci­na­zio­ni iti­ne­ran­ti che nel­la pro­vin­cia pon­ti­na ha dato gran­di risul­ta­ti rela­ti­va­men­te alla richie­sta spon­ta­nea di vac­ci­na­zio­ne del­la popo­la­zio­ne asia­ti­ca, soprat­tut­to sikh, si trat­ta in pre­va­len­za di lavo­ra­to­ri agri­co­li del­la zona che han­no volu­to sfrut­ta­re que­sta impor­tan­te occa­sio­ne per met­ter­si in sicu­rez­za. Oltre che pres­so i cam­per orga­niz­za­ti dal­la Asl, le vac­ci­na­zio­ni han­no avu­to un gran­de riscon­tro anche nei cen­tri vac­ci­na­li.

Abbia­mo con­sta­ta­to che la mag­gior par­te del­le per­so­ne che si sono vac­ci­na­te sono di gene­re maschi­le, rin­no­vo l’in­vi­to anche a tut­te le don­ne di sce­glie­re di vac­ci­nar­si, per la sicu­rez­za sani­ta­ria indi­vi­dua­le e di tut­ta la comu­ni­tà. Per que­sto otti­mo risul­ta­to voglio rin­gra­zia­re tut­ti i pro­fes­sio­ni­sti del­la Asl di Lati­na che con gran­de spi­ri­to di ser­vi­zio e impe­gno stan­no con­tri­buen­do al buon anda­men­to del­la cam­pa­gna vac­ci­na­le”.

Lo scri­ve in una nota l’assessore alla Sani­tà e Inte­gra­zio­ne Socio­sa­ni­ta­ria del­la Regio­ne Lazio, Ales­sio D’Amato.

Related Images: