MARINO, DE SANTIS-DE FELICE: “PER COLIZZA COSTA CASELLE C’E’ MA SOLO SOTTO ELEZIONI. CON TANTO DI LETTERINA AUTOCELEBRATIVA…”

MARINO, DE SANTIS-DE FELICE: “PER COLIZZA COSTA CASELLE C’E’ MA SOLO SOTTO ELEZIONI. CON TANTO DI LETTERINA AUTOCELEBRATIVA…”

31/08/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1957 vol­te!

“Per il sin­da­co e can­di­da­to sin­da­co, Car­lo Coliz­za, Costa Casel­le c’è, ma sola­men­te a ridos­so del­le ele­zio­ni, con tan­to di let­te­ri­na auto­ce­le­bra­ti­va… ha impa­ra­to in fret­ta il pro­de pri­mo cit­ta­di­no di Mari­no da quel modo di fare di quel­la “vec­chia poli­ti­ca”, che sul­la car­ta i gril­li­ni han­no sem­pre con­te­sta­to, ma da cui nel­la pra­ti­ca trag­go­no peren­ne­men­te ispi­ra­zio­ne. Con risul­ta­ti defi­ci­ta­ri per la nostra cit­tà, ormai sot­to gli occhi di tut­ti, dopo cin­que anni di immo­bi­li­smo isti­tu­zio­na­le e inef­fi­cien­za ammi­ni­stra­ti­va. E l’esempio lam­pan­te è pro­prio Costa Casel­le, quar­tie­re vastis­si­mo, una cit­tà nel­la cit­tà, che vive caren­ze infra­strut­tu­ra­li pre­oc­cu­pan­ti. Ebbe­ne, nono­stan­te non sia sta­to capa­ce di appor­ta­re alcu­na seria e nuo­va pro­gram­ma­zio­ne urba­ni­sti­ca per l’effettiva rige­ne­ra­zio­ne del quar­tie­re, Coliz­za ades­so fa fin­ta di ricor­dar­si di Costa Casel­le, dan­do il là ad una serie di inter­ven­ti dal mero sapo­re elet­to­ra­le. E, come se non bastas­se, ha pure il corag­gio — anzi, la fac­cio tosta — di imbu­ca­re nel­la cas­set­ta del­la posta dei resi­den­ti, let­te­ri­ne auto­ce­le­bra­ti­ve, facen­do cam­pa­gna elet­to­ra­le con il logo del Comu­ne di Mari­no. Un com­por­ta­men­to, oltre che poli­ti­ca­men­te scor­ret­to e inop­por­tu­no, con­dan­na­bi­le anche dal pun­to di vista eti­co e mora­le. Le cose sono due: o il sin­da­co e can­di­da­to sin­da­co Coliz­za è affet­to da bipo­la­ri­smo galop­pan­te o “ce sta a pro­va”… ma i cit­ta­di­ni di Mari­no sono sapien­ti e non si faran­no ingan­na­re dal fur­bet­to gril­li­no”.

Così, in una nota, il can­di­da­to sin­da­co al Comu­ne di Mari­no, Fabri­zio De San­tis, in tic­ket col can­di­da­to pro­sin­da­co, Gabriel­la De Feli­ce.

Related Images: