Marino: eventi di agosto e settembre 2021

Marino: eventi di agosto e settembre 2021

25/08/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3244 vol­te!

SERATE A PALAZZO: Arte nell’Arte, Bellezza nella Bellezza

Quattro eventi musicali nel Cortile di Palazzo Colonna

Agosto & Settembre 2021 a Marino

 

Un Festi­val del­lo spet­ta­co­lo dal vivo all’interno del­lo splen­di­do Cor­ti­le di Palaz­zo Colon­na. Sarà que­sto il segna­le di rina­sci­ta volu­to dall’Amministrazione comu­na­le che il 20 luglio scor­so ha deli­be­ra­to la rea­liz­za­zio­ne di 4 even­ti musi­ca­li di gran­de rilie­vo pro­po­sti dall’Associazione cul­tu­ra­le Euro­pa Musi­ca.

Le Sera­te a Palaz­zo avran­no ini­zio alle ore 21,00 — con ingres­so libe­ro e die­tro esi­bi­zio­ne del Green Pass secon­do la nor­ma­ti­va vigen­te – secon­do le seguen­ti date:

  • Vener­dì 27 ago­sto si esi­bi­rà il Grup­po degli Otto­ni Pen­ta­phon for­ma­to da Dome­ni­co Ago­sti­ni e Leo­nar­do Oli­vel­li alle trom­be Giu­sep­pe Cala­bre­se al cor­no, Mat­teo Cara­ma­schi al trom­bo­ne e Eupho­nium, Ales­san­dro Caret­ta alla tuba. Il pro­gram­ma del con­cer­to pre­ve­de “Dal Baroc­co al Pop” con musi­che di J.S. Bach, J.G. Wal­ther, G. Bizet, G. Ger­swhin, A. Piaz­zol­la, F. Mer­cu­ry e, per fini­re, la gran­de Musi­ca di Ennio Mor­ri­co­ne nei gran­di film di Ser­gio Leo­ne.
  • Saba­to 28 ago­sto sarà la vol­ta del “Con­cer­to d’Estate” con l’Orchestra d’Archi Euro­pa Musi­ca diret­ta dal M° Fran­ce­sco Tra­ver­si. In ese­cu­zio­ne A. Mozart klei­ne nacht­mu­sik, B. Brit­ten Sim­ple sym­pho­ny, S. Bar­ber Ada­gio, Sui­te musi­che da film con arran­gia­men­to di F. Tra­ver­si.
  • Vener­dì 3 set­tem­bre sarà di sce­na Danie­le Muti­no e i Musi­ci del­la Sto­ria Can­ta­ta con “Caro­va­ne” – Migra­zio­ni di gen­ti e d’anima – Con­cer­to per voce, fisar­mo­ni­ca, con­trab­bas­so e per­cus­sio­ni.
  • Saba­to 4 set­tem­bre chiu­de­rà il Festi­val il Grup­po “Tre Teno­ri e un pia­no­for­te” con la Gran­de Can­zo­ne Napo­le­ta­na: ogni bra­no sarà intro­dot­to da una accat­ti­van­te e coin­vol­gen­te pre­sen­ta­zio­ne ric­ca di aned­do­ti e rife­ri­men­ti sto­ri­ci per cia­scu­na can­zo­ne. Pro­ta­go­ni­sti i can­tan­ti Anto­nio de Asmun­dis, Nico­la Nico­lo­so e Cri­stian Pie­tro­san­ti accom­pa­gna­ti al pia­no­for­te dal M° Nico­la Fran­co.

La mani­fe­sta­zio­ne vie­ne rea­liz­za­ta in par­te­na­ria­to con il Comu­ne di Mari­no con il con­tri­bu­to del MIBAC, del­la Regio­ne Lazio, di ACEA ATO2.

L’Amministrazione comu­na­le ha accol­to favo­re­vol­men­te la pro­po­sta di que­sta mani­fe­sta­zio­ne che offre una gran­de varie­tà di gene­ri musi­ca­li per tut­ti i gusti con l’obiettivo di coin­vol­ge­re e appas­sio­na­re ogni tipo di pub­bli­co auspi­can­do una par­te­ci­pa­zio­ne da par­te del­la cit­ta­di­nan­za ai quat­tro even­ti che rimet­to­no in moto la vita cul­tu­ra­le e arti­sti­ca a Mari­no ma dan­no anche un segna­le di ripre­sa sia al mon­do del­lo spet­ta­co­lo in sé che all’indotto eco­no­mi­co e pro­dut­ti­vo del­la cit­tà.

PER INFO: info@europamusica.it e www.europamusica.it

Related Images: