MARINO, DE FELICE: “INSIEME A FDI E DE SANTIS CON PROGRAMMA CONDIVISO PER DARE MAGGIOR VIGORE AD UN PROGETTO“

MARINO, DE FELICE: “INSIEME A FDI E DE SANTIS CON PROGRAMMA CONDIVISO PER DARE MAGGIOR VIGORE AD UN PROGETTO“

11/08/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1901 vol­te!

In tan­ti, in que­ste ore, mi sta­te chie­den­do le ragio­ni del­la deci­sio­ne di riti­ra­re la mia can­di­da­tu­ra a sin­da­co del Comu­ne di Mari­no per cor­re­re in tic­ket con Fabri­zio De San­tis. Pos­so com­pren­de­re il risen­ti­men­to e la con­tra­rie­tà di alcu­ni dopo aver ini­zia­to una cam­pa­gna elet­to­ra­le lun­ga un anno. Pos­so com­pren­de­re que­ste sen­sa­zio­ni sì, ma non pos­so asso­lu­ta­men­te per­met­te­re che ven­ga distor­ta la real­tà in meri­to ad una scel­ta sicu­ra­men­te sof­fer­ta ma mira­ta, con­di­vi­sa e pie­na­men­te con­sa­pe­vo­le, pre­sa per il bene del­la nostra cit­tà e del­la nostra comu­ni­tà, con­tro ogni per­so­na­li­smo.
Non pos­so accet­ta­re che ven­ga­no det­te fal­si­tà e bugie con l’unico obiet­ti­vo di get­ta­re discre­di­to su di me e su tut­te le per­so­ne di buo­na volon­tà che mi sono accan­to.
Que­sto no, non pos­so accet­tar­lo, come don­na, come pro­fes­sio­ni­sta e come cit­ta­di­na che ha scel­to di met­ter­si in gio­co in manie­ra del tut­to disin­te­res­sa­ta, restan­do estra­nea a tut­ti i gio­chi e agli accor­di poli­ti­ci che per anni han­no gover­na­to e con­di­zio­na­to la poli­ti­ca mari­ne­se.
Repu­to, infat­ti, la mia una scel­ta di buon­sen­so e di respon­sa­bi­li­tà, in un con­te­sto in cui mi sono sem­pre mes­sa a dispo­si­zio­ne per l’unità e la coe­sio­ne del cen­tro­de­stra, e in nome di un pro­get­to di cit­tà real­men­te inno­va­ti­vo e ambi­zio­so che rilan­cias­se Mari­no come meri­ta. Ho osser­va­to in que­sti mesi, in rispet­to­so silen­zio, l’evolversi del dia­lo­go tra le for­ze poli­ti­che del cen­tro­de­stra, un per­cor­so non sem­pli­ce dove piut­to­sto sono sta­ti altri i can­di­da­ti sin­da­co e altre for­ze poli­ti­che a disat­ten­de­re gli accor­di già pre­si e ampia­men­te con­di­vi­si. Alla luce di tut­to que­sto e del­le spac­ca­tu­re in atto — non cer­to volu­te dal­la sot­to­scrit­ta -, dun­que, dopo un ampio dibat­ti­to inter­no, ci è par­so ragio­ne­vo­le e con­se­quen­zia­le intra­pren­de­re una impor­tan­te siner­gia tra la nostra Coa­li­zio­ne Mari­no 2030, al net­to di chi ina­spet­ta­ta­men­te ha deci­so di per­cor­re­re altre stra­de, insie­me a Fra­tel­li d’I­ta­lia e alle alle altre liste che sosten­go­no Fabri­zio De San­tis, come risul­ta­to di un arti­co­la­to con­fron­to il cui appro­do è rap­pre­sen­ta­to dal­la ampia con­di­vi­sio­ne di con­te­nu­ti pro­gram­ma­ti­ci.
Le idee, i valo­ri e gli obiet­ti­vi di Mari­no 2030 infat­ti sono non solo con­fer­ma­ti e spo­sa­ti in pie­no, ma per­se­gui­ti con mag­gio­re deter­mi­na­zio­ne e riso­lu­tez­za insie­me alle altre for­ze coin­vol­te, alle asso­cia­zio­ni ed ai comi­ta­ti e soprat­tut­to ai gio­va­ni che sono la mia e la nostra spe­ran­za di cam­bia­men­to.
A Fra­tel­li d’I­ta­lia va rico­no­sciu­to di aver­li con­di­vi­si e fat­ti pro­pri, mostran­do una pro­fon­da volon­tà di rin­no­va­men­to e di riqua­li­fi­ca­zio­ne del­la Cit­tà. Il pro­get­to comu­ne è per­tan­to figlio di con­te­nu­ti che già ave­va­no desta­to inte­res­se e tro­va­to con­si­de­re­vo­le con­sen­so. Alla cit­ta­di­nan­za con­fer­mia­mo l’im­pe­gno e la fer­mez­za nel­la rea­liz­za­zio­ne del pro­gram­ma, ciò avver­rà median­te un’am­mi­ni­stra­zio­ne con­di­vi­sa con allea­ti che han­no leal­men­te mostra­to inte­res­se per un pro­get­to da rea­liz­za­re con­giun­ta­men­te e han­no, anche corag­gio­sa­men­te, intra­pre­so una stra­da inno­va­ti­va e pro­fon­da­men­te dif­fe­ren­te rispet­to alla vetu­stà mostra­ta da alter­na­ti­ve con­cor­ren­ti. Il mio per­tan­to è un “pas­so di lato” all’insegna del­la con­di­vi­sio­ne, dell’unità. Ai per­so­na­li­smi e alle pol­tro­ne ho ante­po­sto la pos­si­bi­li­tà di rea­liz­za­zio­ne di un pro­gram­ma in cui ho cre­du­to e con­ti­nuo a cre­de­re insie­me ad una buo­na par­te del­la coa­li­zio­ne che è rima­sta con me. Non ho per­tan­to segui­to alcu­na uti­li­tà per­so­na­le, ma ho mes­so al pri­mo posto le idee ed i pro­get­ti per i qua­li mi sono spe­sa in tut­to que­sto tem­po e per i qua­li ho deci­so di met­ter­mi in gio­co, anche nel rispet­to dei cit­ta­di­ni che han­no in me ripo­sto la loro fidu­cia.
In que­sto sta la nostra coe­ren­za.
Andia­mo avan­ti, con rin­no­va­to slan­cio, nel­la con­sa­pe­vo­lez­za matu­ra­ta di poter vin­ce­re e ben gover­na­re la nostra bel­lis­si­ma Mari­no”.
Così, in una nota, Gabriel­la De Feli­ce, can­di­da­to pro­sin­da­co al Comu­ne di Mari­no in tic­ket con il can­di­da­to sin­da­co Fabri­zio De San­tis.

Related Images: