BRACCIANO: DEPOSITATA INTERROGAZIONE AL MIT PER MOTONAVE SABAZIA

BRACCIANO: DEPOSITATA INTERROGAZIONE AL MIT PER MOTONAVE SABAZIA

26/07/2021 0 Di REDAZIONE COLLETTIVA

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6021 vol­te!

Novi­tà per la moto­na­ve Saba­zia, uni­ca nave che offre il ser­vi­zio turi­sti­co nel lago di Brac­cia­no fer­ma ormai da qua­si un anno a cau­sa di disgui­di ammi­ni­stra­ti­vi.
Il con­sor­zio che ne detie­ne la pro­prie­tà vede come azio­ni­sta di mag­gio­ran­za la Cit­tà Metro­po­li­ta­na, e in par­ti mino­ri il comu­ne di Brac­cia­no e di Tre­vi­gna­no.
Ulti­ma­men­te era sta­to dato cre­di­to a voci che ne vede­va­no la defi­ni­ti­va dismis­sio­ne, ma il Movi­men­to 5 Stel­le è inter­ve­nu­to con una inter­ro­ga­zio­ne al Mini­stro dei Tra­spor­ti tra­mi­te l’On. Fran­ce­sco Sil­ve­stri.

“Toglia­mo ogni dub­bio sul­la pos­si­bi­li­tà che la moto­na­ve del con­sor­zio Lago di Brac­cia­no, che offre il ser­vi­zio di navi­ga­zio­ne all’interno del baci­no, non pos­sa più cir­co­la­re. Come osta­co­lo c’è sta­ta sol­tan­to la richie­sta di una diver­sa pro­ce­du­ra per la cer­ti­fi­ca­zio­ne di navi­ga­bi­li­tà nel 2020.
Gra­zie al lavo­ro di squa­dra tra con­sor­zio, Cit­tà Metro­po­li­ta­na e Par­la­men­to sia­mo arri­va­ti a inte­res­sa­re il Mini­ste­ro del­le Infra­strut­tu­re dei Tra­spor­ti a risol­ve­re quel­la che è sol­tan­to una cat­ti­va inter­pre­ta­zio­ne del­la leg­ge.”
Così il depu­ta­to Fran­ce­sco Sil­ve­stri e il con­si­glie­re metro­po­li­ta­no Mar­co Tel­la­ro­li, dele­ga­to alla Pro­te­zio­ne Civi­le e Tute­la del Ter­ri­to­rio, insie­me al Pre­si­den­te del Con­sor­zio Lago di Brac­cia­no Rena­to Coz­zel­la.
“Pre­sto rive­dre­mo la Saba­zia II ripren­de­re il lar­go, insie­me ad un più cele­re rila­scio del­le cer­ti­fi­ca­zio­ni per la navi­ga­zio­ne nel­le aree lacua­li pro­tet­te e di par­ti­co­la­re inte­res­se ambien­ta­le” con­clu­do­no.

Related Images: