Dall’Ufficio Comunicazione del sodalizio politico criptense riceviamo e pubblichiamo. Dopo aver sgombrato il campo sulla…
BRACCIANO: DEPOSITATA INTERROGAZIONE AL MIT PER MOTONAVE SABAZIA
26/07/2021Questo articolo è stato letto 6021 volte!
Novità per la motonave Sabazia, unica nave che offre il servizio turistico nel lago di Bracciano ferma ormai da quasi un anno a causa di disguidi amministrativi.
Il consorzio che ne detiene la proprietà vede come azionista di maggioranza la Città Metropolitana, e in parti minori il comune di Bracciano e di Trevignano.
Ultimamente era stato dato credito a voci che ne vedevano la definitiva dismissione, ma il Movimento 5 Stelle è intervenuto con una interrogazione al Ministro dei Trasporti tramite l’On. Francesco Silvestri.
“Togliamo ogni dubbio sulla possibilità che la motonave del consorzio Lago di Bracciano, che offre il servizio di navigazione all’interno del bacino, non possa più circolare. Come ostacolo c’è stata soltanto la richiesta di una diversa procedura per la certificazione di navigabilità nel 2020.
Grazie al lavoro di squadra tra consorzio, Città Metropolitana e Parlamento siamo arrivati a interessare il Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti a risolvere quella che è soltanto una cattiva interpretazione della legge.”
Così il deputato Francesco Silvestri e il consigliere metropolitano Marco Tellaroli, delegato alla Protezione Civile e Tutela del Territorio, insieme al Presidente del Consorzio Lago di Bracciano Renato Cozzella.
“Presto rivedremo la Sabazia II riprendere il largo, insieme ad un più celere rilascio delle certificazioni per la navigazione nelle aree lacuali protette e di particolare interesse ambientale” concludono.