Cambio al vertice di Croce Rossa di Roma A Flavio Ronzi, nominato Segretario Generale CRI,…
Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma
30/06/2021Questo articolo è stato letto 1720 volte!
Dopo la conclusione del progetto “La dolce ala della…Musica al Palazzo Chigi di Ariccia” con gli ultimi tre concerti di fine giugno che hanno avuto come protagonisti giovani musicisti di straordinario talento, “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” si trasferiscono al Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma per due nuovi appuntamenti en plein air il 3 e il 15 luglio.
Sabato 3 luglio, alle ore 20:30, il Duo Amigdala, formato da Bianca Maria Fiorito al flauto e Gian Marco Ciampa alla chitarra, proporrà un viaggio musicale tra tradizioni e stili di diversi paesi latini in una interazione tra musica popolare e musica colta che dall’Italia di Paganini, dalla Francia di Poulenc e dalla Spagna di de Falla arriverà all’Argentina di Astor Piazzolla di cui verrà eseguita la trascinante Histoire du Tango.
Giovedì 15 luglio, sempre alle ore 20:30, sarà la volta di una grande formazione, la New Talents Jazz Orchestra, diretta da Mario Corvini, che, con la partecipazione del clarinettista Gabriele Mirabassi – special guest di fama internazionale –, dal Parco della Musica di Roma approderà a Parco Sforza Cesarini per presentare il progetto musicale “Fellini e la musica”, ideato e curato da Maurizio Miotti. Una affascinante full immersion nel mondo musicale felliniano che attraverso i temi di Nino Rota, Louis Bacalov, Nicola Piovani restituirà al pubblico le atmosfere e le immagini dei capolavori cinematografici di Fellini.
I due appuntamenti sono organizzati dalla COOP ART – CESTEM in collaborazione con il COMUNE di GENZANO DI ROMA. Per informazioni e prenotazioni: 3331375561 – www.concertiaccademiasfaccendati.com .
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.