Titolo: Al via le riprese del film Lupo Bianco diretto da Tony Gangitano

Titolo: Al via le riprese del film Lupo Bianco diretto da Tony Gangitano

22/06/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1369 vol­te!

Final­men­te i set han­no ripre­so vita, il film “Lupo Bian­co” diret­to da Tony Gan­gi­ta­no ha pre­so avvio il 31 mag­gio a San­thia. Le ripre­se ter­mi­ne­ran­no intor­no al 30 giu­gno. Il film godrà di loca­tion in per­fet­ta siner­gia con l’atmosfera del rac­con­to.

La sto­ria si dipa­na rac­con­tan­do la vita gene­ro­sa del filan­tro­po ver­cel­le­se Car­lo Olmo, sopran­no­me del gran­de bene­fat­to­re insi­gni­to lo scor­so otto­bre del­la Ono­ri­fi­cen­za di Cava­lie­re Bian­co al meri­to del­la Repub­bli­ca Ita­lia­na dal Capo del­lo Sta­to, Ser­gio Mat­ta­rel­la.

La sua espe­rien­za di vita è così inten­sa che ten­de una mano alla sfi­du­cia, alla dif­fi­den­za, alla rinun­cia, alle dif­fi­col­tà, ai dolo­ri e agli smar­ri­men­ti. Lui, con la sua tri­ste espe­rien­za di orfa­no, ha fat­to sì che l’aspetto più fra­gi­le del­la sua esi­sten­za diven­tas­se il suo pun­to di for­za. La vita se da un lato gli ha tol­to dall’altra gli ha offer­to l’opportunità di ripren­der­si quel pez­zo damo­re man­ca­to.

Non ci sono sta­te alchi­mie ma solo la voglia di non arren­der­si mai tra­sfor­man­do un limi­te in risor­sa. Una risor­sa che si è mol­ti­pli­ca­ta unen­do­si a gene­ro­si­tà e acco­glien­za. Tut­to pren­de vita dall’intuizione dell’attore Die­go Cam­mil­le­ri, sici­lia­no, che ha lavo­ra­to per anni nel­la Pre­fet­tu­ra di Ver­cel­li, pri­ma di dedi­car­si total­men­te alla reci­ta­zio­ne.

Duran­te la pan­de­mia, in uno dei perio­di più bui del­la nostra attua­le sto­ria, Car­lo Olmo si è pro­di­ga­to per cer­ca­re di aiu­ta­re i più debo­li, attra­ver­so dona­zio­ni signi­fi­ca­ti­ve, in que­sto dif­fi­ci­le cam­mi­no di cui anco­ra stia­mo, tut­ti quan­ti, por­tan­do le feri­te. Così que­sta incre­di­bi­le sto­ria d’amore e riscat­to, di par­te­ci­pa­zio­ne e coin­vol­gi­men­to, di abbrac­ci man­ca­ti e ritro­va­ti diven­ta un film. La sceneg­gia­tu­ra è fir­ma­ta da Ste­pha­nie Bea­tri­ce Geno­va e Ales­san­dro Fer­ra­ra, le musi­che sono di Sere­na Rubi­ni, Fran­ce­sco Cilio­ne, Sil­va Poy, Mar­co Giva. Il film si arti­co­le­rà all’interno di un arco tem­po­ra­le che com­pren­de la vita di Car­lo dal­la sua nasci­ta (anni 60) ai tem­pi del­la pan­de­mia di Covid-19 (2020 anno­ne duran­te il qua­le il pro­ta­go­ni­sta inter­ver­rà atti­va­men­te aiu­tan­do la popo­la­zio­ne in dif­fi­col­tà). È pro­dot­to dal­la Cine­ma­Setdi Anto­nio Chia­ra­mon­te, lo stes­so ha dichia­ra­to: “Dopo la fre­na­ta Covid del 2020 sia­mo tor­na­ti a gira­re in Ita­lia. Abbia­mo una serie di pro­du­zio­ni da rea­liz­za­re entro il 2023 gra­zie alla socie­tà cine­ma­to­gra­fi­ca Cine­ma­Set, ben set­te ope­re (…). La scel­ta del cast è sta­ta impe­gna­ti­va, con 40 atto­ri accu­ra­ta­men­te sele­zio­na­ti, tro­via­mo: Seba­stia­no Som­ma, Remo Giro­ne, Mor­ga­na For­cel­la, Guia Jelo, Shi Yang Shi, Fran­ce­sca Ret­ton­di­ni, Rosa­rio Petix, Vin­cent Riot­ta, Gae­ta­no Aro­ni­ca, Anto­nio Lubra­no Die­go Cam­mil­le­ri e mol­ti altri anco­ra. In que­sto lavo­ro real­tà e fin­zio­ne si fon­do­no crean­do una sin­fo­nia per­fet­ta che cat­tu­re­rà lo spet­ta­to­re por­tan­do­lo all’interno del­la nar­ra­zio­ne.

 

Related Images: