Limite” Official Videoclip di Lorena Zampano

Limite” Official Videoclip di Lorena Zampano

11/06/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2848 vol­te!

Dopo l’audio relea­se del 21 Mag­gio,

da oggi, 8 Giu­gno 2021, vie­ne reso pub­bli­co sul cana­le You­Tu­be dell’artista anche il video­clip di “Limi­te” il nuo­vo sin­go­lo di Lore­na Zam­pa­no:

https://www.youtube.com/channel/UCAIbUK9dSFKjLafOcLNBg4A

Il video, spon­so­riz­za­to da Creo Desi­gn, è sta­to rea­liz­za­to da uno staff di pro­fes­sio­ni­sti del set­to­re con alla regia Simo­ne Men­zio e Fabio La Mar­ca. Il mon­tag­gio video è di Fabio la Mar­ca, l’operatore video è Ric­car­do Fre­ni, men­tre il truc­co è di Simo­ne Costa make-up.

Il bra­no rac­con­ta la con­sa­pe­vo­lez­za del­la fine di un rela­zio­ne e la lot­ta psi­co­lo­gi­ca di una don­na con­tro le due fac­ce del suo amo­re: quel­la più for­te che vuo­le allon­ta­nar­lo e quel­la più fra­gi­le che, non solo si osti­na a non lasciar­lo anda­re, ma spe­ra addi­rit­tu­ra di riu­sci­re a ren­der­lo immu­ne al tem­po.

Nel video cura­to nei mini­mi det­ta­gli si è  pen­sa­to ad una sto­ria in cui la pro­ta­go­ni­sta “affron­ta se stes­sa” sul cam­po degli scac­chi. Due per­so­na­li­tà, bian­ca e nera, tese a sot­to­li­nea­re il dua­li­smo del­la can­tan­te, che vuo­le annien­ta­re il suo ama­to ma allo stes­so tem­po qua­si pre­ga che lui pos­sa star­le accan­to fino a quan­do l’a­mo­re non sarà defi­ni­ti­va­men­te sva­ni­to. Gli scac­chi sono la meta­fo­ra di una lot­ta psi­co­lo­gi­ca, in cui alfie­ri, caval­li, re e regi­ne duel­la­no insie­me alla pro­ta­go­ni­sta, che quin­di si sdop­pia e si divi­de in per­so­na­li­tà for­te e per­so­na­li­tà fra­gi­le. Il tut­to ovvia­men­te alter­na­to con sce­ne di can­to in cui l’artista si esi­bi­sce e si mostra come la solu­zio­ne e la sin­te­si del­le sue due per­so­na­li­tà. Ad evi­den­zia­re que­sto suo pas­sag­gio (da fra­gi­le ver­so for­te agli scac­chi a con­sa­pe­vo­le e deter­mi­na­ta al can­to) ci sarà uno scac­co mat­to che le due per­so­na­li­tà si faran­no con­tem­po­ra­nea­men­te.

 

La com­po­si­zio­ne (testo e musi­ca) è inte­ra­men­te fir­ma­ta da Lore­na Zam­pa­no. La pro­du­zio­ne arti­sti­ca e gli arran­gia­men­ti di Mat­teo Stoc­chi­no. Pro­dot­to da Elet­tri­ka­men­te Music.

 

Regi­stra­to e Mixa­to da Romeo Chie­ri­ci pres­so Mac­chi­na Magne­ti­ca, men­tre il maste­ring è di Gio­van­ni Ver­sa­ri.

Related Images: