Tv Auditel. Attilio Lombardi: “La tv oltre la televisione, grazie alla fruizione dei contenuti sui nuovi device digitali”
24/05/2021 0 Di Marco MontiniQuesto articolo è stato letto 1917 volte!
La Nota di Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications
Attilio Lombardi, Founder di Ital Communications, è intervenuto sulla relazione annuale Auditel 2021 che si è tenuta oggi al Senato : “Il 2020 è stato un anno di grandi cambiamenti, gli italiani hanno compreso l’importanza della connessione a internet per continuare anche a svolgere le proprie attività lavorative. Con la pandemia da Covid-19, inoltre, sottolinea Attilio Lombardi — la televisione si è rivelata il nuovo ‘oro’, in quanto attraverso la crescita degli schermi e l’utilizzo di internet si è verificato un importante cambio dei consumi TV, in termini di nuovi comportamenti, nuove abitudini e nuovi fruitori. La relazione annuale di Auditel al Senato ha fotografato una trasformazione in atto, ovvero quella della ‘tv oltre il televisore’, poiché grazie a internet e all’ausilio dei device digitali si hanno a disposizione molteplici modalità per usufruire dei contenuti tv. Tuttavia — conclude Attilio Lombardi — ancora 3,5 milioni di famiglie non sono connesse e questa è una lacuna sociale che deve essere assolutamente colmata. Nessun cittadino deve rimanere indietro rispetto all’emancipazione tecnologica di un intero Paese che guarda al futuro”.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.
Articoli Correlati
- La Festa dei Nonni a Giulianello
Gli alunni delle scuole materna, elementare e media inferiore di Giulianello hanno festeggiato la ricorrenza…
- Sicilia: ad aprile riapre la spiaggia de La Scala dei Turchi
Ancora poche settimane e l’unico accesso alla spiaggia di Scala dei Turchi a Realmonte, nell’Agrigentino,…
- La Notte Europea dei Musei a Cori
Il Museo della Città e del Territorio di Cori ha aderito alla Notte Europea dei…
Info sull'autore
Classe '82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.