S. Maria delle Mole/Marino. Ripresa morbida: alcune proposte a BiblioPop e Parco Maura Carrozza. Comandamento: cautela

S. Maria delle Mole/Marino. Ripresa morbida: alcune proposte a BiblioPop e Parco Maura Carrozza. Comandamento: cautela

18/05/2021 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3221 vol­te!


Il Pre­si­den­te di Acab/BiblioPop APS, Ser­gio San­ti­nel­li, ricor­da che “sia­mo anco­ra all’interno di una atten­zio­ne pru­den­zia­le per ogni atti­vi­tà e com­por­ta­men­to uma­no. Cer­to, esten­de­re la vac­ci­na­zio­ne e atti­va­re disce­sa dei rico­ve­ri, del con­ta­gio e, soprat­tut­to, con la per­di­ta di meno vite uma­ne, ci con­sen­te gene­ral­men­te, e quin­di anche a noi che ope­ria­mo nel­la socia­li­tà e nel­la cul­tu­ra popo­la­re, di atti­va­re e favo­ri­re alcu­ne ini­zia­ti­ve. Del resto – con­ti­nua il Pre­si­den­te di Biblio­Pop – la nostra fun­zio­ne di ser­vi­zio, sia con­ti­nuan­do la cata­lo­ga­zio­ne dei libri che comun­que gene­ro­si dona­to­ri con­ti­nua­no a con­se­gna­re alla Biblio­te­ca, sia con il pre­sti­to che avvie­ne anche gra­zie alla con­sul­ta­zio­ne del­la nostra nuo­va app https://bibliopop.netlify.app , non ha mai smes­so di vede­re atti­va Biblio­Pop.

Per que­sto, in atte­sa di appron­ta­re un calen­da­rio da pub­bli­ciz­za­re con appun­ta­men­ti per argo­men­ti e date, intan­to anti­ci­pia­mo for­me di par­te­ci­pa­zio­ne e di offer­ta che pos­so­no esse­re accol­te sen­za timo­re per la salu­te e che con­fi­dia­mo abbia­no atten­zio­ne e posi­ti­va rispo­sta da par­te dei soci, dei cit­ta­di­ni, gio­va­ni e meno gio­va­ni, di tut­ti e tut­te insom­ma. Il mar­te­dì ed il gio­ve­di – illu­stra San­ti­nel­li — con­ti­nua l’attività ini­zia­ta da poco del­lo spor­tel­lo socia­le con con­su­len­ze gra­tui­te, dal­le 9.30 alle 12.30. Ogni vener­dì, dal­le 18.00 alle 19.00, con una docen­te diplo­ma­ta pres­so l’Accademia Erbo­ri­sti­ca di Roma, si svol­ge­ran­no cor­si di Cosme­si Natu­ra­le (si richie­de la pre­no­ta­zio­ne, Iva­na: 334 3720038) i cor­si sono gra­tui­ti, le uni­che spe­se sono quel­le “vive” dei mate­ria­li che i par­te­ci­pan­ti potran­no por­ta­re via una vol­ta rea­liz­za­ti i sin­go­li pro­dot­ti. Intan­to pro­se­gue l’attività sul pra­to di Par­co Mau­ra Car­roz­za degli appun­ta­men­ti di fit­ness: total body il lune­dì dal­le 10.30; e pila­tes alla stes­sa ora il mer­co­le­dì. Per con­tat­ti Valen­ti­na 3389091672, e Giu­lia 3391343016.

Il Pre­si­den­te di Acab/BiblioPop, Ser­gio San­ti­nel­li


Sono que­ste tre atti­vi­tà – con­clu­de il Pre­si­den­te – quel­le che si aggiun­go­no appun­to al fun­zio­na­men­to del­la con­sul­ta­zio­ne biblio­te­ca­ria e alle mat­ti­na­te e pome­rig­gi orga­niz­za­ti – come da comu­ni­ca­zio­ni velo­ci sul­la nostra bache­ca e sui social – con bam­bi­ni e bam­bi­ne e con adul­ti per la frui­zio­ne del Par­co e per la dif­fu­sio­ne del­la cul­tu­ra ren­den­do­la popo­la­re e per tut­ti.”.

Related Images: