ROMA. Capigruppo maggioranza:”Assessore Marinelli accoglie proposta nuovi musei in aereoporti” “La proposta di realizzare spazi…
Roma, nuovi acconciatori crescono
14/05/2021Questo articolo è stato letto 1588 volte!
L’idea di creare Look Total Brand nasce quando ancora Alessandro Entoony Maritato era poco piu che un bambino: un bambino molto creativo, che inizió acconciando le barbie della sua sorellina Carol. Un talento naturale, Alessandro: da sempre le trecce sono la sua specialità, questo amore per l’arte e le acconciature lo spinge dapprima a fare il liceo artistico, e poi a frequentare la formazione professionale da parrucchiere. Alessandro si diletta a fare acconciature a tutte le sue amiche e continuamente a disegnare bozzetti per creare outfit. Una passione che ben presto diventa un obiettivo professionale e di vita. Il sogno infatti si concretizza nel 2015 quando, unendo le sue forze con quelle dell’amico fraterno Giorgio Mugavero danno vita alla prima sede di Look Total Brand a Roma in viale Castrense, dove si trovano tuttora: la “pazzia” di Giorgio unità alla fantasia, l’estro e la versatilità di Alessandro hanno poi confermato la professionalità e l’unicità di Look Total Brand, dove ogni donna — dalla più piccola alla più grande — può sentirsi davvero una regina. Una professionalità che ha portato Alessandro e Giorgio a collaborare con grandi marchi, grandi case, grandi eventi e grandi artisti del mondo dello spettacolo: Alta Roma, Cosmoprof, il ballo delle debuttanti, parrucchiere ufficiale di Nicole Rosso, acconciatore di Nitro. Tanta l’esperienza di Giorgio e Alessandro: quest’ultimo è anche docente presso i corsi di trucco e parrucco della scuola di Pablo Gil Cagne. E si è spesso dedicato al sociale, sposando il progetto “abbraccio per gli infermieri” donando 300 confezioni di abbracci a tutti gli infermieri dell’Ospedale San Giovanni di Roma.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.