->
Home • News • Città Metropolitana • Il cordoglio di Nicola Zingaretti a nome della Regione Lazio per la morte di Anna Maria Ascolese
Il cordoglio di Nicola Zingaretti a nome della Regione Lazio per la morte di Anna Maria Ascolese
21/04/2021
Di
Redazione
Questo articolo è stato letto 2807 volte!
Il cordoglio di Nicola Zingaretti a nome della Regione Lazio per la morte di Anna Maria Ascolese
Esprimo il mio profondo cordoglio e quello di tutta la Regione Lazio per la morte di Annamaria, maestra di Marino, uccisa per mano di suo marito. L’ennesimo femminicidio e l’ennesima ferita alla nostra società, che deve spingerci con ancora più forza a combattere quella cultura fondata sul possesso che miete vittime e dolore.
Alla famiglia e alla città di Marino la mia vicinanza e l’impegno a proseguire questa battaglia che reputo una priorità: dall’applicazione della Convenzione di Istanbul al coinvolgimento dei giovani e dei media, passando per il potenziamento dei centri antiviolenza e delle case rifugio.
Serve un vero cambiamento di rotta sul piano culturale, che coinvolga tutti, nel profondo.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
68 visitatori online