Sicilia, Salute: Musumeci assume l’interim. Dibattito dopo Finanziaria

Sicilia, Salute: Musumeci assume l’interim. Dibattito dopo Finanziaria

30/03/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2727 vol­te!

Salute, Musumeci assume l’interim: «Sì al dibattito in Aula, dopo la Finanziaria»

 
«Un atto di gran­de respon­sa­bi­li­tà che fa ono­re all’av­vo­ca­to Rug­ge­ro Raz­za e che non mi sor­pren­de, cono­scen­do­ne la for­ma­zio­ne poli­ti­ca, cul­tu­ra­le e l’in­te­gri­tà mora­le». 
Lo ha det­to il pre­si­den­te del­la Regio­ne Nel­lo Musu­me­ci, inter­ve­nen­do all’Ars, dopo ave­re let­to la nota di dimis­sio­ni del­l’as­ses­so­re alla Salu­te Raz­za. Il gover­na­to­re ha annun­cia­to anche di ave­re assun­to l’in­te­rim del­l’as­ses­so­ra­to alla Sani­tà.
 
«Lo ter­rò — ha pre­ci­sa­to — fin quan­do riter­rò neces­sa­rio e oppor­tu­no far­lo, pro­prio per­ché voglio assi­cu­ra­re i sici­lia­ni che il gover­no non deflet­te­rà di un solo cen­ti­me­tro dal per­cor­so fin qui fat­to con l’as­ses­so­re Raz­za e con tut­to il gover­no. Andre­mo avan­ti drit­to, sen­za una tre­gua. Lo impo­ne la pan­de­mia, la volon­tà dei sici­lia­ni e il nostro dove­re isti­tu­zio­na­le».
 
Musu­me­ci ha comu­ni­ca­to anche la dispo­ni­bi­li­tà, sua e del gover­no, a rife­ri­re in Aula sul­la vicen­da giu­di­zia­ria che coin­vol­ge alcu­ni diri­gen­ti del­l’as­ses­so­ra­to alla Salu­te.
 
«Né io, né il gover­no — ha det­to il pre­si­den­te — inten­dia­mo asso­lu­ta­men­te sot­trar­ci al con­fron­to. Vor­rei solo lan­cia­re un appel­lo: in que­sto momen­to, pro­prio in coe­ren­za col rispet­to ver­so le isti­tu­zio­ni, pri­ma anco­ra che ver­so le per­so­ne, pro­por­rei di defi­ni­re la Finan­zia­ria, che è un atto indi­spen­sa­bi­le per la comu­ni­tà sici­lia­na. Un minu­to dopo pos­sia­mo dare vita al dibat­ti­to, pur non aven­do, né io né altri, potu­to pro­ce­de­re all’ac­qui­si­zio­ne degli atti e quin­di alla loro let­tu­ra».

Related Images: