di Francesca Marrucci Si è tenuta ieri in Piazza Matteotti a Marino, la tradizionale discesa…
OLTRE 30 VOLONTARI DI MARINO APERTA A SUPPORTO DELLA PROTEZIONE CIVILE LOCALE
30/03/2021Questo articolo è stato letto 1786 volte!
OLTRE 30 VOLONTARI DI MARINO APERTA A SUPPORTO DELLA PROTEZIONE CIVILE LOCALE
Nella giornata di sabato 27 marzo si è svolta la raccolta di generi di prima necessità da parte del GCAC (Gruppo Coordinato delle Associazioni e Comitati) di Marino che insieme al gruppo di Protezione Civile, Croce Rossa Colli Albani e Caritas hanno visto impiegati oltre 150 volontari.
Marino Aperta, aderente al PEC (Piano di Emergenza Comunale) e facente parte del GCAC ha contribuito con oltre 30 volontari distribuiti davanti ai 10 supermercati del territorio e in appoggio alle tre Caritas di Marino Centro, Santa Maria delle Mole e Frattocchie.
Grande, anche stavolta, la generosità dimostrata da parte della cittadinanza. Numerosissimi gli scatoloni di generi raccolti e stoccati presso le Caritas, che di concerto con i servizi sociali del Comune, provvederanno alla distribuzione alle famiglie in difficoltà.
Ci pervengono i ringraziamenti della D.ssa Giorgia Galli, coordinatrice del progetto SPESS e presidente del Comitato Tecnico Scientifico COVID a Marino, nonché del Comune di Marino tramite l’Assessore ai servizi sociali Barbara Cerro.
Marino Aperta Aps è stata una delle associazioni promotrici del Piano di Emergenza Comunale nel 2016 a Marino, contribuendo in modo importante alla sua redazione partecipata e completamente gratuita.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.