Autori Uniti: “è viva la musica” dal 26 marzo in radio

Autori Uniti: “è viva la musica” dal 26 marzo in radio

26/03/2021 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 766 vol­te!

Il 25 mar­zo in con­fe­ren­za stam­pa è sta­ta pre­sen­ta­ta in ante­pri­ma l’i­ni­zia­ti­va Auto­ri Uni­ti. Pro­get­to nato da un grup­po di arti­sti e auto­ri che insie­me voglio­no por­ta­re a tut­ti un gri­do di aiu­to per il set­to­re arti­sti­co. In par­ti­co­la­re per quel­lo auto­ra­le che, in que­sto momen­to sto­ri­co, in pie­na pan­de­mia, si è visto sot­trar­re ingen­ti risor­se. Sicu­ra­men­te  è il cam­po che ha risen­ti­to di più in ter­mi­ni eco­no­mi­ci, visto il bloc­co tota­le da più di un anno di even­ti arti­sti­ci. Gli Auto­ri, in par­ti­co­la­re quel­li puri, che non can­ta­no le loro can­zo­ni, non han­no voce risul­tan­do spes­so invi­si­bi­li nel­le poli­ti­che dei Gover­ni. Auto­ri Uni­ti par­te da un’i­dea degli Audio 2 che han­no impre­zio­si­to il tut­to con una can­zo­ne fat­ta ad hoc: “è viva la musi­ca”. Il bra­no è dispo­ni­bi­le in tut­ti i digi­tal sto­re da vener­dì 26 mar­zo. 

Gli Audio 2 guidano Autori Uniti

Enzo Leom­por­ro e Gian­ni Don­zel­li, alias, gli AUDIO 2, han­no pen­sa­to di dare voce agli Auto­ri scri­ven­do una can­zo­ne che par­la del­la cen­tra­li­tà dell’Autore. Inol­tre han­no con­di­vi­so il pro­get­to invi­tan­do a can­ta­re con loro ben 13 Arti­sti. Gli arti­sti che han­no ade­ri­to a Auto­ri Uni­ti sono:

EUGENIO BENNATOSERGIO CAMMARIERE, BOBBY SOLOGIGI E ROSSMARIELLA NAVATONY ESPOSITOPIETRA MONTECORVINO, DAVIDE DE MARINIS, LUISA CORNA, FRANCO SIMONEMIMMO CAVALLO, FRANCO FASANO CARMINE FARACO.

Il patro­ci­nio del­la SIAE - Socie­tà Ita­lia­na degli Auto­ri ed Edi­to­ri, di U.N.A. — Unio­ne Nazio­na­le Auto­ri e A.F.I. - Asso­cia­zio­ne Fono­gra­fi­ci Ita­lia­ni, va a raf­for­za­re la bon­tà del pro­get­to che ha visto lavo­ra­re e con­tri­bui­re a que­sto pro­get­to:  per l’arrangiamento, pro­gram­ma­zio­ne e coor­di­na­men­to musi­ci­sti Lui­gi Pigna­lo­sa, il sound engi­neer Enzo Riz­zo, la Clo­dio Music per la pub­bli­ca­zio­ne del sin­go­lo, La Dora­do Pro­duc­tion per il video­clip, lo Stu­dio Master di Mas­si­mo Pas­son Udi­ne, Insa­ni Logo­rit­mi Stu­dio e gra­zie a Filip­po Bro­glia di REC­me­dia comu­ni­ca­zio­ne e pro­mo­zio­ne.

Il rica­va­to del sin­go­lo sarà inte­ra­men­te devo­lu­to all’associazione cul­tu­ra­le INSOLISUONI di Poli­gna­no a Mare (BA), pae­se natio di Dome­ni­co Modu­gno, che ogni anno con la ras­se­gna “AUTORI — RASSEGNA DI MUSICA D’AUTORE” accen­de l’attenzione su Auto­ri e Musi­ci­sti come dico­no loro: “non che ven­do­no di più ma che emo­zio­na­no di più”.

Sem­bra bana­le dir­lo ma di fat­to sen­za gli Auto­ri non esi­ste­reb­be nul­la che pos­sa esse­re defi­ni­to Arte.

Related Images: