Albano Democratica aderisce al Polo Civico “Simona Ponticelli, avvocato quarantenne specializzato in diritto societario residente…
SENATRICE PACIFICO ADERISCE A ‘CAMBIAMO’, “SINERGIA FRA IDEE E TERRITORI”
25/03/2021Questo articolo è stato letto 1899 volte!
“Cresce la squadra di ‘Cambiamo’ a Palazzo Madama, raggiungendo il numero di cinque senatori, e sul territorio”. E’ quanto si legge in una nota. Gaetano Quagliariello, responsabile enti locali di “Cambiamo”, il responsabile nazionale organizzazione Adriano Palozzi e il coordinatore regionale del Lazio Mario Abbruzzese, hanno incontrato la senatrice Marinella Pacifico “per discutere in particolare – fa sapere il partito — dei problemi relativi allo sviluppo dell’area pontina e della provincia di Latina, con un’attenzione specifica alle infrastrutture e al rapporto tra nuove iniziative imprenditoriali (start up) e filiere produttive dell’area. Nel corso dell’incontro ci si è trovati concordi sul fatto che un rinnovamento della politica, anche di carattere etico, può derivare solo da una sinergia tra l’impegno concreto sui territori e l’orizzonte ideale. In questo senso anche il ruolo del presidente Toti con il cosiddetto ‘modello Genova’, che ha portato fra l’altro alla esemplare ricostruzione del ponte, è un modello da esportare su scala nazionale. Tale condivisione – si legge ancora – si è concretizzata nella proposta alla senatrice Pacifico di entrare a far parte dell’esecutivo nazionale di ‘Cambiamo’ e di assumere la responsabilità di vice segretario regionale con delega alle politiche nella provincia di Latina. La senatrice Pacifico ha accettato la proposta e presto i contenuti programmatici saranno oggetto di iniziative sul territorio. La parlamentare, già iscritta al gruppo Misto del Senato, aderisce quindi alla componente di ‘Idea-Cambiamo’, che conta ora cinque senatori”. Il presidente Giovanni Toti, leader di ‘Cambiamo’, ha espresso soddisfazione per “la crescita della squadra che dimostra come in politica per essere attrattivi è necessario avere buone idee e la capacità di interpretarle, sul territorio prima ancora che nei palazzi. Alla senatrice Pacifico – ha concluso Toti – un grande benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro”.
Giovanni Toti Cambiamo con Toti
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.