M5S Marino: Richiesta sospensione atti amministrativi Ecocentro Santa Maria delle Mole Al Commissario D.ssa Enza…
Santa Maria della Pietà, sgomberata l’Ex Lavanderia. Ma l’associazione è polemica
25/02/2021Questo articolo è stato letto 1234 volte!
Da questa mattina la Polizia sta sgomberando la ex Lavanderia, il padiglione 31 del S. Maria della Pietà, l’ex manicomio della Provincia di Roma, “un complesso monumentale che sarebbe dovuto diventare un polo ad uso pubblico, sociale e culturale – sottolinea in una nota l’associazione La Ex Lavanderia, che poi aggiunge -. Oggi chi ci gestisce fa un passo in avanti per farne un ennesimo ospedale in un quartiere che ne è pieno, lasciandone sguarniti altri, non ascoltando le esigenze della cittadinanza. Perché? Dal 2004 denunciamo i motivi di questa politica scellerata, ne denunciamo gli sprechi, i miliardi di lire e di euro per dare servizi poi eliminati e riconvertiti”.
I volontari dell’associazione si mostrano dunque critici con lo sgombero di oggi: “Con quest’azione di oggi si vuole mettere a tacere il pensiero critico, più 15 anni di pratica politica non violenta, di intervento diretto in difesa del patrimonio pubblico”. E ricordano ancora: “Non ci ha fermato la pandemia non possiamo fermare i sevizi di solidarietà con Nonna Roma e con le altre associazioni del territorio. Non possiamo lasciare che il Santa Maria sia spartito tra servizi sanitari e un municipio incapace di ascoltare la cittadinanza”.
Nonostante i fatti odierni l’associazione non si arrende e si sta organizzando per le prossime mosse. Per oggi pomeriggio, nel frattempo, è prevista una assemblea pubblica ad hoc.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.