Marino, elezioni. Lista delle formiche presenta Patrizia Mazzola

Marino, elezioni. Lista delle formiche presenta Patrizia Mazzola

23/02/2021 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1935 vol­te!

Marino, elezioni.

Prof.ssa Mazzola della Lista delle formiche: il futuro è nel prendersi cura delle persone e del territorio nel dialogo

 
Patri­zia Maz­zo­la, por­ta­vo­ce del­la Lista civi­ca Ener­gie Posi­ti­ve — Nuo­va Mari­no, con una rifles­sio­ne pone l’ac­cen­to su uno degli obiet­ti­vi pri­ma­ri che la Lista civi­ca del­le for­mi­che si pone per la pros­si­ma con­si­lia­tu­ra 2021–2026 a Mari­no.
In que­sto tem­po di pro­fon­da cri­si uma­ni­ta­ria a cau­sa del Coro­na­vi­rus” com­men­ta la prof.ssa Maz­zo­la sta emer­gen­do una nuo­va visio­ne socia­le cioè l’esigenza di un nuo­vo modo di com­por­tar­si, di vive­re una sor­ta di nuo­va agen­da eti­ca. Non pos­sia­mo pro­por­re alla poli­ti­ca i vec­chi para­dig­mi, gli anti­chi sche­mi per­ché c’è il biso­gno di con­fron­tar­si per avvia­re nuo­ve pra­ti­che di par­te­ci­pa­zio­ne alla vita del­la cit­tà. Per que­sto sen­to l’urgenza di sot­to­li­nea­re que­ste due paro­le: ‘pren­der­si cura’, pre­sta­re la mas­si­ma atten­zio­ne agli altri, sco­pren­do­ne le fra­gi­li­tà per risol­ve­re pro­ble­mi, avvia­re dia­lo­ghi, esse­re atten­ti all’ambien­te, la nostra casa comu­ne
 “L’esperienza che ha pro­mos­so la Lista civi­ca ‘Ener­gie Posi­ti­ve – Nuo­va Mari­no’ con­ti­nua la prof. Maz­zo­la “è quel­la che ha fat­to nasce­re un’idea: fare incon­tra­re le per­so­ne per avvi­ci­na­re poli­ti­ci e cit­ta­di­ni, per rida­re digni­tà alla paro­la par­te­ci­pa­zio­ne in un cli­ma sere­no e non pole­mi­co che favo­ri­sca il dia­lo­go tra cit­ta­di­ni e can­di­da­ti, fra cit­ta­di­ni e ammi­ni­stra­to­ri. Fare in modo che tut­ti si sen­ta­no pro­ta­go­ni­sti del­la ‘cosa pub­bli­ca’ non può che crea­re lega­mi e atten­zio­ne alle neces­si­tà del nostro ter­ri­to­rio”.
Con­clu­de la prof.ssa Maz­zo­la: “Per que­sto sen­to di impe­gnar­mi in que­sta lista del­le for­mi­che di Mari­no: per coin­vol­ge­re quan­ti sia­no spin­ti da sin­ce­re e disin­te­res­sa­te moti­va­zio­ni e crea­re le pre­mes­se per­ché una ‘Nuo­va Mari­no’ sia una real­tà viva e par­te­ci­pa­ta”.

Related Images: